Quando Malcolm incontra Luka Marev, il nuovo killer della gang rivale, lo inquadra subito come un pericolo: abile con i coltelli, insolente, completamente pazzo.
La scelta più saggia sarebbe ucciderlo o stargli lontano. Certo, sarebbe tutto più semplice se le loro gang non avessero appena scelto di unire le forze in una tregua, forzandoli a una collaborazione sul filo del rasoio.
O se Luka, con la sua faccia d’angelo, il fisico androgino e gli occhi innocenti fin troppo propensi a cercarlo, non fosse l’esatta incarnazione delle sue fantasie erotiche.
Quando Luka conosce Malcolm Davis, due particolari gli si imprimono sulla retina: la cicatrice che gli deturpa una guancia e gli occhi da predatore.
Potrebbe svelare il mistero che quel gigante rappresenta, sedurlo o ucciderlo. Per lui sono tre scelte ugualmente intriganti, con cui spezzare la monotonia della missione a cui ha dedicato la vita.
Quando le ombre del suo passato tornano a galla, ciò che doveva essere un semplice diversivo si rivela invece un gioco pericoloso, da cui non è certo di poter uscire vincitore. Ma il rischio è metà del divertimento, giusto?
Avvertenze: violenza tipica delle gang, maltrattamenti passati su minori, omofobia, accenni a terapie di conversione (non riguardanti i protagonisti). Sono presenti scene di bondage e di leggera dominazione e sottomissione, ma tutte le scene di carattere sessuale sono consensuali e tutti i personaggi sono maggiorenni. Naturalmente c’è il lieto fine.
Titolo: Sotto le cicatrici.
Autrice: Mary Durante.
Genere: Romance M/M; Gangster story.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 2,99 (eBook); euro 12,99 (cartaceo).
Link: per acquistarlo, fate click QUI.
Luka Marev e Malcolm Davis, delinquenti incalliti al servizio di due bande rivali. Potrebbe esistere una coppia più improbabile?
Mary Durante non è nuova a questo tipo di sfida, eppure, ancora una volta, riesce a tenerci con il fiato sospeso mentre ci immergiamo nella storia di due uomini perduti.
Luka e Malcolm hanno alle spalle un vissuto diverso, ma entrambi portano avanti un’esistenza in bilico tra il vuoto e la pura sopravvivenza, senza aspettarsi niente se non una morte violenta dopo aver tentato di vivere il più a lungo possibile.
Luka ha 22 anni, un corpo snello e un viso bellissimo. Potrebbe sembrare un ragazzo come tanti, ma la sua abilità di sicario, artista nell’uso dei coltelli, lo ha portato al servizio degli Hell’s Spawn. Un assassino ben pagato, ma considerato un pazzo pericoloso, per la sua audacia e lo sprezzo del pericolo.
Malcolm ha 36 anni, un fisico imponente e una cicatrice sul viso. Lavora per la gang dei Gladiators, imbattibile sia con i pugni che con la pistola. È un solitario, che non si aspetta nulla dalla vita.
Cosa mai potrebbe unire due uomini simili?
Solo il caso. Oppure, vogliamo chiamarlo destino?
Un destino che entra in scena sotto forma di una tregua fra le due gang e un accordo di collaborazione.
Il solitario taciturno e il sicario sfacciato si trovano a lavorare assieme e questo è l’inizio di una lunga strada. Una strada impervia, costellata di sfide, sesso, silenzi, sguardi. Ogni gesto li avvicina, giorno dopo giorno. Piccoli passi, briciole di vita, frammenti di anima; a poco a poco, vediamo prendere forma gli spettri che assediano Luka e Malcolm, abissi di dolore che affiorano sotto le cicatrici e li hanno resi ciò che sono.
Nel momento in cui ognuno dei due sente di poter contare sull’altro, nascono i desideri, le speranze, la nostalgia di ciò che potrebbe essere e non può accadere.
Oppure sì?
Ancora una volta Mary Durante ha dato prova della sua abilità. La sua penna sa scavare a fondo nel cuore dei personaggi, cogliere brandelli di desideri e usarli per tessere speranze di futuro, di una vita che non sia lastricata di sangue. Ogni più recondita sfumatura dell’animo umano nella mani di questa autrice si trasforma nei fili di una trama sottile, alla quale i suoi protagonisti possono aggrapparsi e cercare di renderla una robusta tela, dove disegnare un mondo in cui saranno uomini migliori.
Ecco la sostanza di questo romanzo: una gangster story dove due criminali vengono messi a confronto e condotti sulla strada di un nuovo inizio.
È questo che mi piace dei personaggi di Mary Durante. Possono avere mille lati oscuri ma, alla fine, scelgono di uscire dal buio delle loro anime e di vivere scacciando le ombre in un angolo del loro passato.
Cinque stelline.
Copia fornita dall’Autrice.
Per leggere i romanzi di Fernanda Romani, fate click QUI
Commenti recenti