BABETTE BROWN

BABETTE BROWN

Babette Brown o meglio… Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da qualche anno, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

GIUSY GIULIANINI

GIUSY GIULIANINI

Giusy Giulianini è nata e vive a Bologna.
Legge, molto e da sempre, e scrive un po’: recensioni e interviste agli autori di narrativa giallo-noir, sua passione inveterata, e qualche riflessione personale, in veste di racconto o di romanzo. Quest’ultimo, un thriller emotivo, è fermo al Capitolo XVII e chissà se si muoverà da lì?
Se si dovesse descrivere con una frase, questa sarebbe ‘I libri sono il mio peccato’.

FERNANDA ROMANI

FERNANDA ROMANI

Fernanda Romani ama scrivere fantasy. Ha pubblicato in diverse antologie e il suo racconto   “Veniva dal mare” è stato segnalato al concorso “Salento in love-2016”. È autrice della saga fantasy “Endora”, di cui sono usciti anche  gli spin-off  M/M “I tre giorni di Atavanno”.e “ La maschera del Dio Senza Cuore”. Ha fatto una breve incursione nel genere western  pubblicando il racconto romance “La fine della caccia”.

BEATRICE DA VELA

BEATRICE DA VELA

Beatrice da Vela insegna nelle scuole superiori ed è autrice di vari racconti e romanzi (l’ultimo è Nocturnales. Le ultime giacobine, Triskell edizioni, 2018). È una delle amministratrici e autrici del progetto femminista Pasionaria.it (www.pasionaria.it) e collabora con la testata online ClassiCult (www.classicult.it)

GLI AMICI DEL MAG

GLI AMICI DEL MAG

Sono molti gli amici che mandano articoli, pensieri, suggerimenti a Babette Brown. Abbiamo creato per loro un posto speciale in Redazione: gli Amici del Mag(azine).

MARIA MASELLA

MARIA MASELLA

Maria Masella, conosciuta anche con lo pseudonimo Mary M. Riddle (Genova, 10 febbraio 1948), è una scrittrice italiana.
Laureata in Matematica, ha insegnato per molti anni al liceo scientifico e nonostante i successi editoriali ha continuato a lavorare fino alla pensione.
La sua carriera da scrittrice ha avuto inizio con la pubblicazione di alcuni suoi racconti di spionaggio nella collana Segretissimo Mondadori, ma ha poi cambiato più volte genere scrivendo racconti o romanzi fantasy, gialli e romance con ambientazione sia storica che contemporanea.
Con Frilli Editori, sta pubblicando la serie del commissario Antonio Mariani e la serie di Teresa Maritano e Marco Ardini.

MACRINA MIRTI

MACRINA MIRTI

Sono laureata in Lettere e insegno Italiano e Storia in una scuola superiore di Perugia, la città dove vivo. Ho pubblicato racconti su diverse riviste femminili (Vera e Confessioni donna) e ho partecipato a molte delle iniziative della Delos, per la quale ho già pubblicato (con lo pseudonimo di Macrina Mirti) “Una donna responsabile” nella collana “Senza sfumature”, i racconti storici: “Il canto del cuore” e “Le ragioni del cuore” e il romanzo breve, contemporaneo, “Un fiuto infallibile per i bastardi” nella collana “Passioni Romantiche”.

Come Maria Cristina Grella ho pubblicato, “Straniera” nella collana Delos Crime, il romanzo “Tutti temono coloro che sono tornati” per la collana Odissea Digital e i racconti storici “Il potere del sangue” e “Bruciate la strega” nella collana History crime.

Sono stata finalista alle edizioni 2014 e 2017 di Io scrittore con i romanzi storici “I suicidi vanno all’inferno”, e “Finché morte non ci separi”. Sono stata anche tra i dieci finalisti del Myfest di Cattolica del 2018.

FEDERICA D’ASCANI

FEDERICA D’ASCANI

Nata a Ostia nel 1984, Federica D’Ascani lavora come editor freelance e per la casa editrice Triskell Edizioni; soggettista e sceneggiatrice di fumetti per Editoriale Aurea, è autrice di diversi romanzi per adulti e per ragazzi, anche sotto lo pseudonimo di C.K.Harp.

MADDALENA CAFARO

MADDALENA CAFARO

Maddalena Cafaro è nata a Salerno, ma vive in provincia di Bergamo. Lavora in uno studio di consulenza fiscale, è sposata e mamma di due bambini. Ama scrivere racconti dark fantasy, leggere e cucinare. Per il nostro Blog gestisce la Rubrica “In cucina con Maddy”, attirandosi le parolacce di chi è a dieta. È una “recensora” dolce e spietata.

FEDERICA SOPRANI

FEDERICA SOPRANI

Federica Soprani vive a Parma, cercando di coniugare da anni la passione per la scrittura col lavoro e la gestione di una famiglia che ha più zampe che arti. Si è laureata tanti anni fa in lettere moderne con una tesi dal titolo La figura del Vampiro nel Teatro tra ‘800 e ‘900.
Ama leggere, scrivere, giocare di ruolo, il cinema e le serie TV. Pratica la falconeria, e addestra in particolare gufi dal pessimo carattere.
Ha iniziato a tediare il prossimo pubblicando racconti in antologie, su riviste e periodici dedicandosi soprattutto a fantasy e horror.
Il suo primo romanzo è stato Corella, l’ombra del Borgia (www.corella.it). Racconta la parabola di Cesare Borgia e della sua famiglia attraverso gli occhi di Michele Corella, sicario umanista.
Insieme alla socia Vittoria Corella ha pubblicato la serie poliziesco-vittoriana Victorian Solstice (DarkZone), il romanzo Steampunk Victorian Vigilante. Le infernali macchine del Dottor Morse (Nero Press) e il romanzo Una segretaria per Milord (Harper Collins Italia).
Ha pubblicato con Edizioni il Vento antico la raccolta di racconti ‘seri’ Quello che sulla Terra sapete, una sorta di manifesto poetico-artistico, che la maggior parte della gente evita di leggere perché la vita è già abbastanza crudele.
A ottobre uscirà con Triskell il primo volume di una trilogia Fantasy.
Dal 2018 collabora con la casa editrice Letterelettriche e con la rivista digitale Lost Tales, sulla quale sta pubblicando una serie di racconti Sword&Sorcery che hanno come protagonista una cacciatrice di demoni nella Fancia rinascimentale.
Il suo sito è www.federicasoprani.it

MANUELA MINELLI

MANUELA MINELLI

Mi chiamo Manuela Minelli, sono una scrittrice, giornalista e comunicatore.

Ho collaborato con i maggiori quotidiani e periodici italiani (La Repubblica, Il Messaggero, La Stampa, L’Espresso, Firma, Elite e moltissimi altri) con più di duemilacinquecento interviste, articoli, inchieste e réportages turistici.

Ho avuto uffici stampa prestigiosi che mi hanno fatto viaggiare in giro per il mondo e
conoscere persone interessanti.

Ho scritto una dozzina di commedie musicali e un monologo teatrale, vinto diversi
concorsi letterari e dal racconto “Gala” tratto dal mio ultimo libro, “Femmine che mai
vorreste come amiche”, è nato lo spettacolo teatrale sull’anoressia “La tentazione di
essere vento”, messo in scena dalla compagnia milanese MasKere.
Attualmente sono Direttore Responsabile di Hto.tv web, video giornalista, collaboro con
un’agenzia stampa e alcuni periodici on line, per i quali curo le pagine della cultura e degli
spettacoli e sono la referente italiana per la biblioteca “Tiziano Terzani” della Fondazione Dante Alighieri per la cultura italiana nel mondo a Bangkok.
Convivo con cinque meravigliose gatte, che hanno ispirato il mio libro “I
Mestieri delle Gatte-Gattosie e Miciastrocche” e con una bassottina viziata. Adoro
viaggiare, ballare, ascoltare musica jazz, leggere, cucinare e non potrei vivere senza
respirare il Mare e la Natura.
Ho creato Elisir Letterario per dare spazio ad autori, scrittori e poeti, i cui libri regalano
emozioni.

MARIANGELA CAMOCARDI

MARIANGELA CAMOCARDI

Mariangela Camocardi è nata a Verbania nell’immediato dopoguerra e ha sempre vissuto nella sua bella e amata Intra.

“Nina del tricolore” è il primo romanzo che firma  e che invia  alla Mondadori. La pubblicazione avviene nel giugno del 1986.
Penna storica della collana “I romanzi” – Edizioni Mondadori –   si è imposta come apprezzata autrice italiana nel genere “romance”, facendo del suo modello narrativo uno strumento che funziona, piace e che ha un nutrito seguito di estimatrici.

Tra gli oltre 50 romanzi pubblicati, i titoli più apprezzati sono Tempesta d’amore, Sogni di vetro, Talismano della dea, La vita che ho sognato, Lo scorpione d’oro, Ciribalà, Un segreto tra noi.

L’autrice è stata direttore della rivista Romance Magazine.

LARA HARALDS

LARA HARALDS

Lara Haralds nasce in Canada da padre militare e madre civile. Dopo la formazione universitaria, anni in cui sviluppa un’ammirazione sconfinata per il celebre intellettuale Terence Foreman, si arrangia come precaria in qualità di editor/ghost writer/aspirante romanziera e autrice di testi vari su commissione. Da qualche tempo è caduta sotto l’ala protettrice della celeberrima agente letteraria Alienor Ruben (scusate, ma la sua agente legge questa rubrica…) e ha iniziato a pubblicare scritti di un certo successo. Ricordiamo: Cinquanta sfumature di Tara, Cambio Gomme, Tra i boschi con Terence Foreman – Tutta la verità. Attualmente vive ad Edmonton ed è arrivata all’attenzione della cronaca rosa per la sua liaison con il milionario canadese Kean Morgan senior. In autunno sono previste le nozze (previste, non confermate…). A proposito, per il mondo è anche la protagonista della serie LARA HARALDS-THE STRANGE MATCHMAKER.

STEFANO DI MARINO

STEFANO DI MARINO

Stefano Di Marino (Milano, 28 marzo 1961) è uno scrittore e traduttore italiano. Laureato in giurisprudenza, decide però di seguire la sua passione per la letteratura thriller, il noir metropolitano d’azione e l’horror. La sua bibliografia è sterminata. Scrive i suoi romanzi sia come Stefano (a volte Steve) Di Marino che usando vari pseudonimi: • Stephen Gunn • Xavier LeNormand • Frederick Kaman • Etienne Valmont • Jordan Wong Lee • Alex Krusemark • Gilbert Oury.