È giorno di trasloco a casa Holmes.
In qualche modo, e contro ogni istinto di Kit, lui e J.X. stanno per andare a vivere insieme. Mentre J.X. si trova a una convention dedicata al giallo, Kit disfa una cassa che dovrebbe contenere vecchi piatti.
Non è così.
In mezzo a un mucchio di fiocchi di polistirolo c’è un corpo morto.
Un benvenuto nel quartiere decisamente nel loro stile.

Titolo: L’uomo nella cassa fatale. Link per l’acquisto: QUI.
Titolo originale: The boy with The Painful Tattoo.
Serie: Holmes & Moriarity #3.
Autore: Josh Lanyon.
Traduttore: Raffaella Arnaldi.
Genere: Mystery.
Lunghezza: 230 pagine.
Prezzo ebook: € 4,99.
Prezzo cartaceo: € 12,00.

Cari Holmes & Moriarity, siete sempre in mezzo ai guai!

Tanto per cambiare, anche il trasloco nella nuova casa -tre milioni di dollari- a San Francisco, diventa un incubo. E già, perché in una cassa, al posto dei piatti, c’è un cadavere. Peraltro, noto alla polizia: si tratta di un “ladro gentiluomo” che, evidentemente, ha giocato a un gioco più grande di lui e ha perso.

Tra aggiustamenti “coniugali” (la convivenza non è mai rose e fiori; due caratteri così particolari devono imparare ad amalgamarsi; c’è chi è sicuro e chi se la fa sotto), vicini impiccioni, stalker in agguato e varie disavventure, i nostri finiranno con il recuperare i piatti e risolvere il caso. Elementare Watson… Ah, no, quella è un’altra storia.

C’è sempre un filo di ironia che serpeggia sotto le storie di Josh Lanyon e che salta fuori nei momenti clou per dirci “Guarda, è una storia inventata e questi due sono i protagonisti di un mistery, mica sono reali”. Eppure, due come Holmes e Moriarity io li vorrei come vicini di casa. Giuro, li stalkerizzerei solo un tantino. Magari, potrei portare loro una bella pizza (sono bravina in cucina, ma solo per due-tre cose, non aspettatevi Annie Féolde).

Segnalo una pecca, piccolina: Holmes, caro Holmes, meno pippe mentali, per favore. Ce le hai fatte a peperini.

P. S. L’ultima frase non comparirà su Amazon, siete avvertiti.