“Puoi essere l’amante, quella che gli procura il piacere dei sensi, nulla di più.”

Calais. Francia. 1819.

Deryl Ashley, visconte di Brentwood, si reca a Dover ad accogliere Mabel, la sua promessa sposa, scoprendo che la nave su cui era imbarcata è colata a picco durante una violenta tempesta. Tra i pochi superstiti, fortunatamente, la sua fidanzata… o forse no? A bordo c’erano i baroni Montorsi, genitori di Mabel, e Melissa, la cameriera personale. Chiunque sia, la ragazza sopravvissuta ha perso la memoria a causa dello choc dovuto al naufragio e non ricorda nulla del passato, neppure la propria identità. Chi è dunque, Mabel Montorsi o Melissa Donati? Un interrogativo che non cesserà di opprimerla.
Un amore nascente, una domanda a cui trovare risposta e insidie imprevedibili ostacoleranno i piani del visconte, che si troverà combattuto tra l’onore e il sentimento.


TITOLO: CHIAMAMI CON IL MIO NOME.
AUTRICE: Mariangela Camocardi.
GENERE: Romance storico.
SERIE: Stand Alone.
EDITORE: Dri Editore.
PREZZO: euro 2,99 (eBook); euro 14,99 (cartaceo).
LINK PER L’ACQUISTO.

Per la prima volta, Mariangela Camocardi abbandona l’ambientazione italiana e si trasferisce -armi e bagagli- in un regency all’inglese, ambientato a Londra.

Un momento… Perché nella trama c’è scritto “Calais”? Presto detto. Mabel Montorsi, con i genitori e la fidata cameriera Melissa, si è imbarcata alla volta della perfida Albione, con lo scopo di convolare a giuste nozze con Daryl Ashley, visconte di Brentwood.
A Dover, però, il futuro sposo scopre che la nave su cui era imbarcata la giovinetta è colata a picco. Una ragazza è sopravvissuta, ma ha perso la memoria. Si tratta di Mabel, o di Melissa? La baronessina, o la cameriera? Un fazzoletto che la poveretta stringe fra le mani indica con chiarezza che si tratta di Melissa.

Con chiarezza?

L’interrogativo tormenta la ragazza, che non sa darsi pace. Intanto, l’amore che sta nascendo fra lei e Deryl affronta ostacoli continui posti sul cammino dei due protagonisti. I quali ben presto dovranno fare i conti con due sentimenti che appaiono in contrasto fra di loro: l’amore e l’onore.

Insomma, se non ci sono misteri, complotti e insidie di vario genere, non siamo soddisfatte… E l’autrice ne elargisce uno di prima classe: Mabel? Melissa? Quale sarà la risposta?
Leggete il libro e risolverete il dilemma che vi tormenta.

Penna che scorre veloce e fluida quella di Mariangela Camocardi, regina da lunga data del romance italiano. Abituate all’appuntamento annuale con Mondadori, siamo state piacevolmente sorprese dalla pubblicazione di ben due romance in poche settimane, entrambi per i tipi di Dri Editore.

Quattro stelline.
Copia acquistata.