L’inedita raccolta di racconti, curiosità ed extra del mondo di Shadows. Tra momenti passati, scorci ambientati dopo il finale, qualche giochino e illustrazioni, ecco il ritorno di Matt, Lucifer, Aiden e Morgan, e degli altri personaggi della serie.

Titolo: Behind the Shadows.
Autrice: Mary Durante.
Serie: Shadows, volume 5,5.
Genere: Romance M/M.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 2,99 (eBook); euro 12,40 (cartaceo).
Per acquistarlo: fate click QUI.

È un grande piacere ritrovare i personaggi di questa bellissima serie, anche perché Mary Durante ha saputo trovare la chiave giusta per renderli ancora più cari al nostro cuore. Leggere questa raccolta è come aprire tante piccole finestre sulle loro vite: passate, presenti e future. Matt e Lucifer, Aiden e Morgan sono due coppie formidabili, non ci stanchiamo mai di scoprire altri succosi dettagli su di loro.
Toccante e drammatica la sequenza della resa dei conti tra Lucifer e la sua famiglia, raccontata dal  suo punto di vista. L’ex-assassino è sempre stato il mio preferito e conoscere i suoi stati d’animo nel momento in cui ha fatto una scelta definitiva e straziante ha confermato il mio affetto per lui.
Tra Aiden e Morgan ogni occasione è buona per far scoccare scintille: un regalo, un’occasione di festa, un invito. Ma ormai sappiamo che è proprio questa la caratteristica principale del loro rapporto, non li vorremmo diversi.

Naturalmente, in questa carrellata di momenti più o meno privati non ci sono solo situazioni di pathos, ma anche piccoli episodi simpatici che nelle vite movimentate dei nostri eroi non possono mancare. Scopriamo spassosi eventi in cui le singolarità delle due coppie spiazzano persone che si credevano pericolose e nessuno di loro si smentisce mai, né i due sub meno sottomessi del pianeta, né i due ex-killer che si devono trattenere per non fare una strage.

Anche i personaggi secondari hanno la loro importanza e Mary Durante ha saputo cogliere un attimo delle loro vite, uno sprazzo di sofferenza, di serenità, di sguardi e di parole che ci danno l’occasione per conoscerli meglio.
Ciliegina sulla torta, il racconto finale, “Dieci anni dopo”, che ci mostra tutti i protagonisti dopo che sono andati avanti con le loro vite, e ancora una volta sapranno sorprenderci.

Per chi ha amato la serie “Shadows” questa raccolta, con i suoi racconti, le schede dei personaggi, i disegni suggestivi, è come una rimpatriata dove si ritrovano i vecchi amici. Quattro chiacchiere, qualche aneddoto e si rinnova l’amicizia, e il nostro affetto, che non tramonta mai.

Cinque stelline.
Copia fornita dall’autrice.

I romanzi di Fernanda Romani possono essere acquistati QUI.