Recensioni

News: Tutto per te, di Laura Gay

Un giorno di passione. Un matrimonio di convenienza. E se l’epilogo fosse tutto da scrivere?

Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere la famiglia di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia di Massimo ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla come sua moglie…

Titolo: Tutto per te.
Autrice: Laura Gay.
Genere: Romance contemporaneo.
Editore: Newton Compton Editori.
Prezzo: euro 0,99 (eBook, solo per la prenotazione); euro 6.90 (cartaceo).

Dietro le quinte…

L’idea che ha portato alla stesura di questo romanzo mi è venuta mentre scrivevo Mille notti di te e di me, nella versione che pubblicai in self-publishing. Il mio intento era quello di dar vita a una trilogia composta dai seguenti romanzi: Tutto di te (divenuto in seguito Mille notti di te e di me), Tutto per te e Tutto di noi.
Ciascun romanzo sarebbe stato l’uno uno spin-off dell’altro, tutti autoconclusivi e con una storia a sé, che si poteva leggere autonomamente.
Poi l’allora intitolato Tutto di te fu notato dalla casa editrice Newton Compton, pubblicato in una nuova veste e con un nuovo titolo. Ma in me l’idea di farne una trilogia non è mai morta, sebbene l’editore abbia scelto di pubblicare questi due libri come indipendenti, addirittura in due collane diverse.

È nata così la storia di Fiamma e Massimo, personaggi già apparsi come secondari nel precedente romanzo, nelle vesti dei migliori amici di Brian ed Eva.
Ma chi sono Fiamma e Massimo? Due persone profondamente diverse tra loro, quasi agli antipodi.

Lui serio, intellettuale, amante dei libri (ebbene sì, per una volta è l’uomo a leggere!). Ha fondato una nota agenzia letteraria, sebbene sia ricco di famiglia, nonché erede di un titolo nobiliare, e potrebbe tranquillamente vivere di rendita.

Lei estroversa, senza un soldo, irriverente e all’apparenza anche un po’ superficiale. Lavora come cameriera in un bar e in tutta la sua vita non ha mai preso in mano un libro. Ai romanzi preferisce senza ombra di dubbio le riviste di gossip. Tuttavia, non lasciatevi ingannare: Fiamma in realtà ha dentro di sé molte più fragilità di quel che si potrebbe immaginare, ha solo scelto di tenerle nascoste, celate agli occhi di tutti.

Inutile dire che questi due personaggi messi insieme faranno scintille. Sono il diavolo e l’acqua santa, il giorno e la notte. Ma poiché gli opposti si attraggono, potete stare tranquilli: tra liti e battibecchi vari, i loro cuori verranno trafitti dalle frecce di Cupido e non ci sarà più nulla da fare.

Sono riuscita a incuriosirvi almeno un poco? Se sì, vi ricordo che Tutto per te sarà in libreria e in tutti gli store online a partire dal 22 marzo. Fiamma e Massimo vi aspettano.

Laura Gay nasce a Genova dove tuttora vive, insieme al marito e a un cagnolino. Ama i libri, il cinema, la musica e gli animali.

Scrive da quando era bambina perché solo attraverso la scrittura riesce a esprimere se stessa e a volare con la fantasia.

Ha esordito nel 2008 con il romanzo, Edmond e Charlotte. Le scelte dell’amore (Enrico Folci Editore) e da allora non si è più fermata.

Un suo racconto dal titolo Ventunesimo piano è apparso sul numero 5 della rivista Romance Magazine e un altro, dal titolo Il risveglio del Crociato, è stato inserito nell’antologia 365 storie d’amore, edita da Delos Books.

Per Delos Digital ha scritto numerosi racconti di successo. Inoltre, con Il risveglio dei sensi e Resta con me si è qualificata tra i finalisti nelle rispettive rassegne Rosso fuoco e Senza fiato, sul blog La mia biblioteca romantica.

Ha pubblicato vari romanzi, sia di ambientazione storica che contemporanei.

Laura collabora con La mia biblioteca romantica, ha gestito una rubrica di consigli di scrittura creativa sul blog di Insaziabili Letture ed è socia di EWWA (European Writing Women Association).

È stata curatrice della collana di racconti erotici Senza Sfumature, per conto di Delos Digital, e attualmente scrive per la Newton Compton Editori, con la quale ha già pubblicato il romanzo Mille notti di te e di me e il racconto Sole mare amore.

La sua Pagina-Autore su Amazon.

Post precedente

Il Taccuino di Matesi: Il Dandy della Reggenza, di Georgette Heyer

Post successivo

Gli occhi del desiderio, Fan-Fiction di Sarah Bernardinello, quarta puntata

Babette Brown

Babette Brown

Babette Brown o meglio... Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da qualche anno, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *