Segnaliamo un libro particolare: I’M Go(o)d – hai un solo destino, essere divino, di Rossana Castiglia (Curcio Editore, Collana Saper&Fare).

Ce ne parla l’Autrice.

I’M Go(o)d è un saggio, o per meglio dire un assaggio di Vita, di tutta quella vita che fino ad oggi ho messo insieme.
Lo ammetto, è un libro che ha la pretesa di scuotere e risvegliare il lettore, ma ancora di più l’essere divino che è in lui.
Il libro invita il lettore a intraprendere un processo personale di auto riconoscimento. Una sorta di viaggio perlustrativo nel quale conoscere, riconoscere e familiarizzare con la complessità del suo essere e della sua storia personale. Un percorso da seguire con delicatezza e rispetto, con curiosità e tenacia, il tutto con i propri tempi e con le proprie risorse.
Non è un manuale da seguire, non è un testo di filosofia o di religione o di psicologia. È un libro fatto di esperienza, di amore, di determinazione e di umanità.
È cosi che nasce “I’M Go(o)d – hai un solo destino, essere divino”, unico nel suo genere e nel suo messaggio, sviluppato a partire da tre aspetti che ognuno di noi possiede: la propria unicità, il proprio bambino interiore ferito e la propria divinità.
Tre parti della stessa sostanza, come il conscio, il subconscio e il superconscio, che se allineate danno la possibilità di condurre la persona alla propria piena realizzazione.
Questo libro, a tratti eretico, non è mai blasfemo. Nella sua irriverenza, non manca mai di rispetto. È un invito a prendere pieno possesso del proprio potere interiore e della responsabilità creativa della propria vita, come colui che crea a “immagine e somiglianza”.
Scuote nel tentativo di aprire gli occhi sui numerosi tentativi in atto al fine di sabotare il nostro essere pezzi unici, di manipolare le nostre volontà e le nostre menti. Pone attenzione sul disinteresse dei “poteri forti” ad avere esseri umani integri e realizzati, perché sarebbero pessimi “consumatori” e burattini senza fili. Si avvale dell’etimologia delle parole per rispolverare il significato originale, spesso ben lontano dalle manipolazioni storiche, alle quali sono state sottoposte.
Pagina dopo pagina, conduce il lettore sempre più vicino alla propria verità, alla propria identità più intima e vera, per maturare la consapevolezza della propria bellezza e perfezione.
Chi leggerà questo libro, ancor prima di arrivare all’ultima pagina, sentirà il bisogno di dichiarare al mondo e a se stesso I’M Go(o)d.

Rossana Castiglia è scrittrice, coach, prenatal tutor, ricercatrice spirituale, vegana, animalista e ambientalista.
È nata in un piccolo paese della soleggiata Sicilia.
Fino all’età di 22 anni ha vissuto tra la Sicilia e la Sardegna, per poi ritrovarsi nel novembre del 1995 catapultata nel bel mezzo della nebbiosa pianura Padana.
È sempre stata una persona molto sensibile, convinta che questo aspetto fosse un punto debole e una vulnerabilità. Quando ha scoperto di essere parte di quel gruppo di anime definite PAS (persone altamente sensibili)  l’ha fatto diventare il suo valore aggiunto, il suo punto di forza, il suo contributo a questa esistenza umana.
Diplomata all’Istituto Magistrale, sin da adolescente ama scrivere poesie e racconti. Nel tempo si è formata come Tutor Prenatale, Coach e Practioner di PNL. Ha frequentato numerosi percorsi di crescita personale e spirituale, alla ricerca del suo innato potenziale umano e spirituale.
Tre libri le hanno cambiato la vita: L’Alchimista; Il piccolo Principe e Il Gabbiano Jonathan Livingston.
Molto del suo tempo lo trascorre da sola, perché è nella solitudine che la sua creatività si esprime, si espande e racconta le sue storie.
Ama la Vita e le sue forme e ne contempla la bellezza e il suo fluire.
Da questa bellezza trae spesso ispirazione e poesia. Il mare è la sua colonna sonora per la vita, con il suo movimento che come un respiro porta continuamente aria nuova e nuove idee.
Molto del suo percorso di crescita e di evoluzione, personale e spirituale, l’ha trascritto in  “I’M G(o)od – hai un solo destino, essere divino” edito da Armando Curcio Editore. Tanto altro  nei racconti, nelle poesie, nei romanzi che fino a ora hanno scelto la sua mano ed il suo cuore per prendere forma e carne.
Ha pubblicato in collaborazione con un amico fotografo due raccolte di poesie: Istantanee d’Anima ed Emozioni in Luce. In attesa di essere pubblicati:  i romanzi “Tutun Tutun” e “Il canto delle sirene”; i racconti “L’arrotino magico”, “Pippi, il pipistrello con l’orticello” e il fantasy “Il vascello in cima al grattacielo ed il sincronario galattico”. Con Area 51 Publishing ha pubblicato l’audiolibro Affermazioni per contattare la propria bambina interiore.
Oggi vive in campagna con la sua famiglia, in una casa fatta di legno e paglia, circondata da orto e frutteto e dalla natura che ama, protegge e cura in ogni sua forma.

La potete trovare su:
Pagina Facebook
Blog