È in arrivo sul terzo binario…

«Non si ripete quello che dice zia.»
«Non si parla mentre zia è al telefono.»
«Non si toccano i libri di zia.»
«Non si chiedono cose da comprare perché zia non ha soldi…»
«No, io questo non te l’ho detto!»
«Ah, sì, quello me lo ha detto papà.»

Ace è una lavoratrice indefessa, un’amante di libri erotici e una fan appassionata di X-files. Ma fa anche parte di una famiglia assurda, ha due fratelli che si chiamano come i figli di Alice Cooper ed è la zia di un bambino fin troppo intelligente di appena sei anni. Quando, per una serie di circostanze degne di un libro distopico, si ritrova a badare al nipote fino a data da destinarsi, tutti quelli che la conoscono le consigliano di mettere da parte il narcotrafficante messicano che c’è in lei per adottare un linguaggio meno colorito e uno stile di vita un po’ più sano.
Ma perdere le vecchie e insane abitudini è difficile, specialmente per una solitaria impiegata aeroportuale abituata a conversare mentalmente con Morderello e Scalletta, gli alter ego sboccati e sessualmente attivi dei suoi idoli carteriani.

TITOLO: Lettrice su commissione.
AUTRICE: Federica D’Ascani.
GENERE: commedia.
SERIE: Ace in Books, Volume primo.
EDITORE: Self-Publishing.

L’autrice sostiene: «Marito e Figlio non sono stati maltrattati per la stesura di questa novel, ma sono consapevoli che molto di loro è servito per la realizzazione del progetto. Sono tipo le mie cavie da laboratorio, ma senza esperimenti.
Per ora.»

Vogliamo crederle, ma sarà dura.