L’Agente Speciale Patrick Collins è stato inviato a Chicago sulle tracce dello scettro della Morrígan per conto della task force congiunta. Necessitando di una copertura per giustificare la sua presenza nella Città Ventosa, gli viene ordinato di indagare su un politico che si è candidato come sindaco. Nella corsa verso le elezioni, non tutto è come sembra in una città in cui giocare per vincere significa ingraziarsi prima gli dèi e poi gli elettori.
Ma Chicago aggiunge il suo personale pacchetto di problemi al caso: un altezzoso branco divino locale, un immortale scomparso e la gemella di Patrick. Lo scontro con Hannah e il Dominion Sect è un amaro promemoria che certi legami di sangue non possono essere spezzati.
Rimasto solo a New York, Jonothon de Vere si trova nel mirino di cacciatori che calpesterebbero chiunque pur di ucciderlo, compresi i branchi sotto la sua protezione. Con una taglia sulla sua testa, Jono è costretto a prendere una decisione che Patrick non approverebbe. Farlo potrebbe mettere a rischio il rapporto di fiducia che ha costruito con l’uomo che ama, però non farlo darebbe al branco divino rivale un vantaggio che lui non è disposto a concedere.
Quando i due si riuniscono a Chicago, Patrick dovrà affrontare le fratture in una relazione su cui ha cominciato a basare la sua stessa sanità mentale. Ma i loro problemi personali dovranno aspettare, perché Niflheim si sta affacciando sulle sponde del lago Michigan e i morti sono affamati.

Titolo: Una veglia per i caduti.
Autrice: Hailey Turner.
Serie: Soulbound, volume IV.
Traduzione: Caterina Bolognesi.
Genere: Romance Male to Male. Romance Fantasy.
Editore: Triskell Edizioni.
Prezzo: euro 5,99 (eBook).
Per acquistarlo, fate click QUI.

Finalmente, Patrick e Jono sono tornati.
E non si smentiscono mai.
In questo volume continuano ad affrontare la difficile gestione del loro nuovo branco ma, per la prima volta, si trovano ad agire in due luoghi diversi.
Patrick  viene inviato a Chicago per lavoro, un’indagine che, guarda caso, ha a che fare con gli dei, coloro che, in virtù di un antico debito, non fanno altro che incasinargli la vita. Naturalmente, anche questa volta sarà così.
Nel frattempo, Jono, rimasto solo a New York, è costretto ad affrontare nuovi pericoli e a prendere decisioni importanti, mentre tutte le persone che gli sono vicine lo avvertono che Patrick non la prenderà bene.

Per metà romanzo i nostri eroi agiscono per conto proprio e si telefonano tutti i giorni. Mentre gli amici di New York offrono a Jono divani sui quali dormire quando Patrick “saprà”, quest’ultimo si trova ad affrontare i nemici di sempre, più altri annessi e connessi, con i poteri indeboliti dalla lontananza del compagno. Per fortuna, chi gli fa da guardia del corpo è Wade, l’adolescente drago che lui e Jono hanno salvato dai vampiri due volumi fa.

Il personaggio di Wade è una trovata formidabile.
Un diciottenne totalmente privo di educazione, visto che è stato cresciuto come schiavo dei vampiri, dedito al borseggio e al furto in genere (anche questo è frutto della sua prigionia tra i vampiri) e, in quanto drago adolescente in crescita, perennemente affamato.
Patrick ha il suo bel da fare nel comprargli costantemente ogni sorta di cibo ma, quando si trova in pericolo, avere un gigantesco drago di fuoco che combatte dalla sua parte può fare la differenza.

Quando i due protagonisti si riuniscono a metà romanzo, la situazione si fa incandescente in tutti i modi ma, anche questa volta, l’affronteranno insieme.

Questo volume mostra un nuovo grado di maturità nella relazione tra Patrick e Jono. Loro sono gli Alpha del branco, alla pari, malgrado il mago non sia un licantropo. Le vicende della vita li costringono ad affrontare nuovi problemi, nuove sfaccettature che mettono alla prova il loro rapporto.
Gli errori servono per imparare a comprendersi meglio e la consapevolezza di avere sempre accanto il proprio compagno scalda il cuore ed esalta la vita. Abbiamo davanti agli occhi un rapporto forte, che supera problemi e incomprensioni, dà sicurezza e calore, e incarna perfettamente il significato di “casa”. Casa è dove ognuno dei due trova conforto nell’altro, e questo è ciò che permette loro di costruire qualcosa assieme.

La lotta per la sopravvivenza non è ancora finita, i nemici diventano sempre più pericolosi e audaci, ma gli alleati aumentano, i compromessi sono necessari quando la battaglia definitiva si avvicina. Patrick e Jono avranno bisogno di amici sinceri e di tutto l’amore che provano l’uno per l’altro.
Non c’è da dubitare che ci terranno ancora con il fiato sospeso, con le loro vicende personali e con altri combattimenti degni di un film della Marvel.

Cinque stelline.
Copia fornita dalla Casa Editrice.

I romanzi di Fernanda Romani potete trovarli QUI.