Josephine immaginava una vita con Andrew. Erano perfetti. Entrambi giornalisti, lui direttore del canale all-news in cui lavoravano entrambi, affiatati a letto, grande intesa intellettuale. Ma Andrew l’ha scaricata e la vita di Jo è andata a pezzi.

Proprio in quel momento però, neanche fosse un segno del destino, Jo riceve in eredità una casa nell’Essex. È il luogo perfetto in cui rintanarsi per leccarsi le ferite e meditare sulla propria vita. Andare avanti non è per niente facile. È ossessionata dal ricordo di Andrew. Ogni mattina si sveglia pensando a lui, il corpo che lo desidera fisicamente, la mente che continua a ripercorrere ogni istante della loro relazione. Di Patrick O’Rourke neanche si accorge. Certo, Patrick è bello, è l’uomo più bello che abbiano mai visto da quelle parti. Al pub locale le ragazze cercano modi sempre nuovi per avvicinarlo, fallendo ogni volta.
Jo per fortuna è immune. Ma lo è davvero?

Titolo: Dimenticare gli ex e altri esercizi zen.
Autrice: Miss Black.
Genere: Romance contemporaneo, “un tantino” spicy.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro
Per acquistarlo, fate click QUI.

Jo è stata cornificata, licenziata e piantata (tre su tre, un record!) dal fidanzato storico Andrew. Deve anche lasciare la casa nella quale ha vissuto con il fedifrago e trovare un posto dove leccarsi le ferite.

Deus ex machina, interviene lo zio William. No, preciso, il defunto zio William. Ricchissimo, scomparso dalla vista e dagli affetti trent’anni prima. Eppure, le ha lasciato una casa in un paesino dell’Essex. “Bene” -si dice Jo- “avrò un tetto sulla testa, mentre metto insieme i pezzi in cui si è frantumata la mia vita.”

Il paesino è delizioso, la casa anche, se facciamo finta di non vedere lo strato di polvere che ricopre i mobili. Già i mobili: di design, per quanto da restaurare, potranno essere venduti e rimpinguare il gruzzolo con cui vivere in attesa di trovare un nuovo lavoro.

Guarda caso (si metta a verbale: a ME non capita mai, né è accaduto nel passato, recente o lontano), il restauratore che lavora in paese è un pezzo di manzo -ops- incredibile. Non solo, vive casto, rifuggendo le donne (tutte) che gli danno la caccia.

Inizia così, in modo abbastanza tranquillo, la storia di Jo e Pat. Che non rimane tranquilla a lungo e scoprirete il perché leggendo il romance.

Chi è diversamente giovane come me ricorderà la pubblicità del stufa Warm Morning: “Si accende con un dito”. Bene, anche Jo è così.  Una carezza stratosferica per l’ego di qualsiasi uomo, ammettetelo cari maschi. Eppure, alla fine, sarà l’amore a prevalere e questo ha fatto sospirare il mio cuore romantico, dopo che le sinapsi hanno fatto allegramente la ola per quelle scene di sesso appassionanti.

Miss Black ci regala una bella storia. Poi, ci svegliamo, ovvio, ma è stato bello sognare.