MAN VS BEE, UNA MINISERIE NETFLIX
In questa serie commedia l’imbranato papà Trevor cerca di avere la meglio su un’ape astuta mentre è incaricato di sorvegliare una villa elegante… ma combina solo guai.
Vi segnalo una miniserie, pochi e brevissimi episodi, con un protagonista che tutti conosciamo: Rowan Atkinson o Mr Bean.
Qui interpreta un poveraccio che non riesce a tenersi un lavoro e che al suo primo giorno di un nuovo incarico, si trova a dover fare da guardiano ad una villa tutta regolata da computer e aperture o vocali o a sensori.
I proprietari gli lasciano un libro con tutte le indicazioni di funzionamento e gli raccomandano il cane e le varie opere d’arte preziosissime.
Subito il povero House sitter deve fare i conti con un bombo, che entrato in casa, lo perseguita fino a farlo quasi impazzire. Nei vari tentativi di uccisione, demolisce mezza casa ma cattura, involontariamente, tre ladri.
Finale dolce/amaro ma comprensibile.
Si ride anche perché ci sono molte scene già viste in mr. Bean, ma un po’ di tenerezza la si prova pure!
Un chirurgo un tempo stimato che ha perso la famiglia e la memoria ha una possibilità di redenzione quando riallaccia i rapporti con una persona del suo passato.
Il film L’amore dimenticato è liberamente ispirato al romanzo di un autore polacco e parla di un eccellente medico che, dopo una brutta situazione familiare, viene dato per morto. Quindici anni dopo, in un villaggio, un mugnaio riesce a curare persone con interventi che i medici nemmeno tentano e questo, se da un lato aiuta, dall’altro lo mette in una strana posizione.
E qui mi fermo dicendo solo che è una storia commovente dove spesso ciò che conta è solo l’apparenza. È la vita della campagna e della povera gente contrapposta a quella della città e dei ricchi e anche la rivincita dei valori che contano.
Commenti recenti