Giulia è la classica brava ragazza con la testa sulle spalle. Simone è il classico tipo poco raccomandabile che passa da una donna all’altra. La loro storia comincia per caso, dopo qualche drink di troppo. All’inizio sembra solo l’avventura di una notte, ma quando il destino ci mette lo zampino… A Giulia non resta che escogitare un piano e per farlo ha un disperato bisogno dell’aiuto di Simone. Così fanno un patto. Ma quando c’è di mezzo il cuore le cose non sono mai facili. Anche perché, a volte, basta poco per innamorarsi… soprattutto su una romanticissima isola greca.

Titolo: Basta poco per innamorarsi.
Autrice: Chiara Trabalza.
Genere: Romance, New Adult.
Editore: Emma Books – serie LOVE.
Prezzo: euro 2,99 (eBook)

Onestamente non mi aspettavo che il titolo fosse così profetico. Anzi, dopo le prime pagine ho sinceramente sperato che qualcosa cambiasse e che il precipitarsi frettoloso degli eventi fosse solo il difetto di un incipt non troppo azzeccato, ma fino all’ultima pagina non c’è mai un momento in cui la narrazione raggiunga ritmi anche solo plausibili.
Senza fare spoiler sulla trama, posso solo dire che la storia – di suo già scontatissima – avrebbe avuto bisogno almeno di una decina di capitoli in più per sviscerare le vicende che vengono raccontate.
POCO… come dice il titolo, ed è stato davvero troppo poco. Poco per dare spessore ai personaggi, poco per dare credibilità a eventi che invece nella vita reale sono delle batoste non indifferenti, poco per giustificare la taglia “M” con cui viene presentato in copertina e che personalmente non è più di XS.
Peccato, perchè con più respiro la storia di Simone e Giulia avrebbe potuto essere, se non memorabile, almeno godibile, un po’ come quei B-movie che ti fanno compagnia quando non c’è nulla di meglio in tv.

Voto: 3,5 stelline.

Copia fornita dall’editore.