Rupert è il terzo figlio di un visconte in rovina. La sua famiglia è così preoccupata di mantenere il proprio status da non riuscire a provvedere ai suoi bisogni essenziali. Così Rupert fugge, rubacchia tra i vicoli del porto, vive di espedienti. Finché, a undici anni, non si imbarca sul suo primo mercantile.
Venticinque anni dopo, una tragedia cambia le carte in tavola. Rupert ha ormai raggiunto una certa prosperità, ha una compagnia di navigazione, un socio che stima, una donna che ama. Poi, all’improvviso, la sua famiglia riappare e le circostanze sono tragiche. L’unico modo per scampare alla rovina sembra essere sposare una giovane ereditiera cresciuta in collegio.
Ma se il rimedio fosse peggiore del male?

Titolo: Una cospirazione di gentiluomini.
Autrice: Miss Black.
Genere: Romance vittoriano; Romance erotico.
Editore: Little Black Stories.
Prezzo: euro 3,00 (eBook).
Per acquistarlo: fate click QUI.
Uscita: 19 marzo 2025.

Rupert Rothmere è il terzo figlio di un visconte senza un soldo. La sua famiglia non si preoccupa nemmeno di provvedere ai suoi bisogni essenziali. Così il bambino fugge di casa e vive di espedienti e furtarelli tra i vicoli del porto. Finché, a undici anni, non si imbarca su un mercantile.

Venticinque anni dopo, Rupert ha ormai raggiunto una certa prosperità. Ha una compagnia di navigazione, un socio che stima, una donna che ama. Poi, all’improvviso, la sua famiglia riappare e lo mette di fronte a una scelta che coinvolgerà il futuro di tutti. Sposare una giovane ereditiera sembra l’unico modo per rimettere in sesto una schiatta che è arrivata alla bancarotta.

Lily è cresciuta in collegio; passabilmente graziosa, sa che la dote colossale che il padre ha lanciato sul mercato matrimoniale londinese è l’unico pregio capace di attrarre un pretendente aristocratico. La sua famiglia naviga nell’oro, ma è di estrazione borghese, e il sogno di una vita è quello di imparentarsi con un membro della nobiltà.

Quello che dovrebbe essere un buon affare per le due famiglie si rivela invece un disastro su tutta la linea, mettendo Rupert e Lily in una situazione senza uscita. A rimettere ordine nel caos originatosi fra marito e moglie interviene un gruppo di gentiluomini, capitanati dal socio di Rupert, il cui sostegno sarà fondamentale per arrivare a un epilogo che si tinge, timidamente, di rosa.

Miss Black è nota per i suoi romance erotici, ma sarebbe riduttivo definirla solo in questo modo. Le sue storie hanno una struttura solida, con trame ben costruite e personaggi complessi, lontani dagli stereotipi del genere. Le scene di passione non sono semplici intermezzi, ma si inseriscono in una narrazione curata, dove l’approfondimento psicologico e l’ambientazione storica giocano un ruolo fondamentale. Il risultato è un romanzo che unisce sensualità e spessore narrativo.

Copia fornita dall’Autrice.

QUI trovate la Pagina Amazon di Miss Black con tutti i suoi romanzi.

Copertina creata con Canva.

Immagini di copertina: foto free Bing e cover del libro recensito.