Per Beluviel, consorte dell’Alto Signore degli elfi, e Graydon, grifone e prima sentinella dei wyr, è proibito anche solo provare desiderio l’una per l’altro. Ma duecento anni fa, dopo il disperato salvataggio del figliastro di Beluviel che li aveva lasciati in debito con il crudele djinn Malphas, hanno scoperto che i loro destini erano inesorabilmente legati e la passione troppo intensa perché potesse essere ignorata… Due secoli dopo, il debito nei confronti di Malphas sta per scadere, e Beluviel e Graydon si rendono conto che, se vogliono avere qualche possibilità di salvare le loro anime, devono tornare a lavorare insieme, e questa volta devono farlo più uniti che mai. Ma ogni momento che trascorrono l’una con l’altro li avvicina alla perdita di qualcosa di ancora più vitale: i loro cuori…

TITOLO: La fine delle tenebre.
AUTRICE: Thea Harrison.
SERIE: Le Razze Antiche, Volume IX.
GENERE: Urban Fantasy.
EDITORE: Triskell Edizioni.
PREZZO: euro 12,75 (cartaceo).

Inizi del 19° secolo. Comincia con uno sguardo la storia di Beluviel, sposa triste dell’Alto Signore degli Elfi, e Graydon, grifone e Sentinella di Dragos. Con uno sguardo e un ricatto atroce. Del resto, che cosa ci si può aspettare da Malphas, il djinn reietto? Per salvaguardare la vita e la sanità mentale del figliastro, Beluviel proibisce a se stessa di provare sentimenti per Graydon. E il grifone fa lo stesso. Per d u e c e n t o anni. Il mondo cambia, l’Alto Signore muore e tutto precipita.
Un antefatto che prepara alla storia vera e propria di questa coppia formidabile. Una vicenda che vede molti comprimari e che riserva ai Wir e alle altre genti un mare di lacrime. Piangiamo anche noi, pur dicendoci che tutto finirà bene… e che diavolo! Stiamo leggendo un romance, oppure no?

Sono uscita abbastanza devastata dalla lettura di “La fine delle tenebre”, perché… sì le tenebre vengono sconfitte, ma il prezzo pagato è altissimo. L’empatia nei confronti dei personaggi mi ha fatto penare e il lieto fine ha solo in parte lenito lo strazio.

Chiudo con una nota serena. Segnalo alle amanti dei draghi che Liam-Fagiolino sta crescendo a vista d’occhio ed è pronto a lottare per il suo  posto nella comunità Wir. Ne vedremo delle belle.

Quattro stelline. Copia fornita dalla Casa Editrice.

QUI trovate le recensioni per i volumi della Serie