Questa è la storia di un uomo rimasto solo che non sa più qual è il suo posto nel mondo. È la storia di una donna votata alla vendetta. Ed è la storia di due criminali che conoscono solo la distruzione. Ma più di tutto, questa è la storia di un Team che diventa famiglia.
Valentin Verenich non ha più nulla. Non si considera più un Verenich e non ha più neanche Hurricane, l’alter ego con cui saliva sul ring della boxe clandestina di San Pietroburgo. Ma ora conosce sua madre, e conosce la verità. E, senza neanche rendersene conto, da lì comincia a ricostruire se stesso.
Eva Storm non distingue più il sogno dalla realtà. Le hanno insegnato a non contare sull’arrivo della cavalleria, eppure c’è un uomo che lei continua ad aspettare. Un uomo che una parte di lei sente di voler salvare, ma per farlo lui dovrà prima salvare lei.
Il Team è andato vicino a perdere il suo grande capo e non è disposto a dimenticarlo. Quando uno dei suoi nemici colpisce di nuovo, i suoi membri si stringono gli uni agli altri ed elaborano una missione diversa da tutte le altre.
Dalla Russia delle corse automobilistiche alla Grecia più incontaminata, da una cattedrale nel sud della Francia alla nuova sede di Versailles fino a lussuosi hotel dove gli abiti sfavillanti non frenano la violenza più efferata, seguite il Team nella sua missione più emozionante e adrenalinica. Perché questa volta la posta in gioco è la sopravvivenza.

TITOLO: Hurricane. QUI il link per l’acquisto.
AUTRICE: Monica Lombardi.
SERIE: GD Security, Volume II.
GENERE: Romantic Suspense.
EDITORE: Rmma Books.
PREZZO: euro 3,99 (eBook).

Monica Lombardi torna con il secondo romanzo della Serie GD Security, dopo averci lasciato frastornati da un finale al fulmicotone in Storm. Hurricane è un’opera corale nella quale sono dosati con maestria gli interventi dei numerosi personaggi. I momenti di tenerezza si fondono con l’azione, il dramma. Scene idilliache e romantiche vengono messe a confronto con l’adrenalina sparata a mille. Un sali e scendi di rara intensità.

I due team, superata la prova durissima, si palesano per quello che realmente sono: una grande, composita famiglia. Che può assaporare momenti di pura gioia, il matrimonio fra David e Michelle e le “novità” per Jet e Nicole.
E poi… poi c’è “Hurricane”, il personaggio che abbiamo incontrato in “Storm”. La libertà dalla ferocia e spietatezza del padre, Sergej Verenich, non sembra dargli serenità: Valentin non riesce a dare una svolta alla propria esistenza, non sa/non vuole ancora buttarsi dietro alle spalle il passato. Infatti, è la vendetta che guida i suoi primi passi. La vendetta e la ricerca di Eva Storm, la donna che ha saputo catturarlo fin dalla prima volta che si sono incontrati. Solo una persona può aiutarlo ed è Irina, la madre costretta ad abbandonarlo molti anni prima e che è ricomparsa nella sua vita. Molto toccanti le scene che vedono questi due personaggi l’uno di fronte all’altro: sono indecisi, non sanno come rapportarsi, come ricreare il legame madre-figlio. Si feriscono, ma capiscono di essere irrimediabilmente legati.
Eva Storm, la donna misteriosa che abbiamo conosciuto nel primo volume, è ugualmente dominata dalla brama di vendetta. Vittima come Valentin di un passato tragico, è stata costretta a scelte dolorose che l’hanno segnata profondamente, tanto da farle dubitare di poter ricevere assoluzione per le colpe commesse. In questo, è identica a Valentin e comprende l’avversario ed è da lui compresa. Due anime affini che, senza accorgersene, si cercano. Perché l’una è la guarigione dell’altro.

Concludo con un’acclamazione alla nuova coppia, il Lupo e la Volpe. L’autrice inserisce una storia male to male che ci strappa il cuore: una tensione che mozza il fiato scorre fra i due e noi lettori ne beneficiamo alla grande.

Monica Lombardi si conferma una delle più interessanti autrici di romantic suspense, un genere che letteralmente adoro. Attendo fiduciosa il prossimo volume della serie.

Il primo volume della Serie: STORM (QUI il link per l’acquisto).

Dopo anni di missioni in tutto il mondo, il GD Team, la squadra di ex forze speciali e agenti dell’intelligence creata dal miliardario David Langdon, ha raddoppiato l’organico ed è diventato GD Security.
Questo però non frena gli attacchi dei nemici che hanno accumulato negli anni. Persino al suo interno rimangono segreti che non sono mai stati svelati e che potrebbero far saltare rapporti appena iniziati e legami familiari all’apparenza consolidati.
La nuova sfida: due boss della mafia russa. Il nuovo mistero: un padre e un figlio che sembrano condividere tutto ma forse non hanno niente in comune. La variabile impazzita: un giovane uomo cresciuto respirando odio e violenza, alla ricerca di canali per sfogare la sua rabbia.
All’orizzonte le nuvole cominciano ad addensarsi finché la tempesta non si abbatte su alcuni membri del Team e, da lì, finisce col colpire tutti.
Tra conti da saldare, colpe da espiare, amori che rischiano di sgretolarsi e passioni che nascono quando non potrebbero esistere, missione e questioni private diventano due facce della stessa medaglia. E il Team serra i ranghi. Perché guardarsi le spalle a vicenda e difendere chi è più debole e chi si ama non è un logo, non è un lavoro: è un modo di essere che spinge a giocarsi il tutto per tutto. Sul campo come nella vita.