Braccato dalle autorità, con il padre in carcere e accuse infamanti che rischiano di macchiare anche la sua reputazione, Aiden ha perso tutto. Tutto, tranne Morgan. Il Dom è rimasto al suo fianco ed è pronto a dare battaglia al mondo intero, pur di tenerlo al sicuro.
Matt e Lucifer si stanno godendo la vita da sposati quando un ricatto rischia di infrangere quella felicità conquistata a caro prezzo. Ma quello non è nulla in confronto al reale complotto che sta per travolgerli.
C’è un’ombra pronta a stendersi sulla società. E forse è già troppo tardi perché quattro uomini mettano da parte l’ostilità reciproca e provino a fermarla.
Un politico della vecchia guardia, due assassini, un genio informatico, un miliardario con il cervello di uno stratega, una criminale alla ricerca di una via di fuga. Tutte pedine pronte a scontrarsi sulla scacchiera dove verrà deciso il destino degli Stati Uniti.
Titolo: Alle porte del domani.
Autrice: Mary Durante.
Genere: Romance M/M.
Serie: Shadows, volume quinto.
Editore: Quixote Edizioni.
Prezzo: euro 4,99 (eBook); euro 15,41 (cartaceo).
Link: per acquistarlo, andate QUI.
Aspettavo da tempo questo libro. Non tanto per conoscere la fine della storia, ma per veder interagire le due coppie che si sono formate e consolidate nei volumi precedenti.
Matt e Lucifer: il miliardario genio dell’informatica e l’ex-killer della banda criminale più pericolosa della città; Aiden e Morgan: il miliardario dalla mente brillante, e dal carattere d’acciaio, e l’ex-killer, cinico, spaccone e sadico.
Ognuna di queste due coppie rappresenta un’unione singolare tra un sub fuori dagli schemi e un dom dal passato tenebroso però ogni similitudine finisce qui. Il rapporto tra Matt e Lucifer, sfociato nel matrimonio, è ormai consolidato e felicemente vissuto in pubblico, ma tra Aiden e Morgan esistono ancora molte incertezze dopo che il giovane miliardario ha scoperto il passato dell’uomo a cui ha concesso di essere il suo dom.
Per di più, i nostri eroi, che non sono mai stati amici, dovranno imparare a collaborare e non sarà facile. L’alleanza tra i quattro riuscirà a trasformarsi in un rapporto duraturo oppure si esaurirà nel tempo sufficiente a sventare il complotto?
E siamo arrivati al nodo focale del romanzo: il complotto.
Una cospirazione di cui l’autrice ci ha fatto percepire qualche traccia nei volumi precedenti e che si è rivelata solo nel quarto. Un intrigo politico nel quale sono coinvolti dom che occupano cariche di alto livello in tutti gli Stati Uniti e i cui bersagli principali sono Aiden e Matt.
In realtà il progetto ideato da un vecchio nemico del padre di Aiden va ben oltre la vendetta personale. Tutti coloro che ne fanno parte sono bigotti conservatori che vogliono sovvertire lo status quo.
Ma hanno commesso un grosso errore: sottovalutare il nemico.
I protagonisti si riveleranno un formidabile nemico e nel compiere l’impresa che nessuno potrebbe immaginare, tranne due menti brillanti e due ex-killer professionisti, non saranno in gioco solo le loro vite e il mondo in cui vivono, ma anche sentimenti, certezze, fragilità, timori.
Per Matt non è mai stato un problema amare un assassino, ma Lucifer teme il momento in cui suo marito lo vedrà uccidere. Matt è l’unico che può tenerlo lontano dalla sua sete di sangue, cosa accadrebbe se dovesse perderlo?
La situazione tra Aiden e Morgan non è certo meno densa di emozioni, ma il loro rapporto ben più complicato fa sì che il groviglio di sentimenti che li lega venga messo a dura prova dal piano che dovranno mettere in atto.
Naturalmente, tutto questo viene messo al servizio di una giusta causa da far trionfare, in questo caso specifico i diritti civili di chi viene considerato inferiore per “legge naturale”. Quante volte l’Umanità ha affrontato questa perversione? Quante volte sono state discutibili idee scientifiche o religiose a identificare chi doveva essere considerato inferiore e chi doveva invece dominare? Quante società ingiuste sono state portate avanti in nome un qualche “diritto naturale” che designa chi deve comandare e chi obbedire?
Anche per questo gli Omegaverse di Mary Durante hanno sempre una marcia in più.
Una scrittrice che, come sempre, si è dimostrata all’altezza della storia che ha scelto di scrivere e dei personaggi che ha creato. Personaggi complessi, strazianti, intensi, spigolosi. Ogni loro lato oscuro provoca emozioni e brividi ai quali non vorremmo mai rinunciare. Ogni sfumatura è una scoperta e una certezza. Ogni colpo di scena è una pugnalata dalla quale solo l’autrice può salvarci.
Con questo quarto volume Mary Durante ha dimostrato che il suo talento non si limita alla straordinaria capacità di introspezione psicologica, ma si estende anche alle scene d’azione, sviluppate con un taglio cinematografico che le rende vivide e piene di pathos.
Abbiamo di fronte una scrittrice che era già una magnifica penna quando si è affacciata nel mondo della narrativa MM e che ha saputo migliorarsi libro dopo libro, trovando il suo registro ideale nelle storie drammatiche senza rinunciare a sperimentare toni brillanti, con risultati sempre ottimi.
Un’autrice completa, dalla quale attendere sempre con trepidazione una nuova storia.
Cinque stelline.
Copia acquistata.
Commenti recenti