La discussione è stata accesa (ma sempre fra amici, come è regola nel Gruppo di Babette Brown): i famosi/famigerati concorsi. Partecipare, o starne alla larga? Ecco il parere di Linnea Nilsson che, come al solito, la prende a ridere.

LINNEA NILSSON
Benvenuti al prestigioso premio letterario Linnea Nilsson, uno dei più importanti riconoscimenti in campo artistico della Comunità Europea. Per la modica cifra di 10 Euro* potrete partecipare con la vostra opera edita o inedita ed essere finalmente riconosciuti nel mondo della letteratura.
Bando di concorso:
– Partecipazione 10 Euro
– Opere edite e inedite
– Lunghezza dello scritto: dalle 20 alle 400 cartelle dattiloscritte
– Le opera devono essere inviate sia in formato cartaceo che in formato elettronico
Categorie:
– Rosa
– Rosa shocking
– Rosa thriller
– Rosa dark quasi rossiccio
– Giallo
– Giallo rosa
– Blu oltremare
– Zombie
– Vampiri
– Chick lit
– Thriller
– Fantascienza
– Young Adult
– Altri
Premi:
– Il primo classificato in ogni categoria potrà esibire il logo ORO del prestigioso concorso Linnea Nilsson sulle proprie opere, e menzionare il prestigioso concorso sul proprio sito. Potrà altresì essere utilizzato sulla rete e nei vari articoli di blog. Menzione d’onore sul prestigioso sito del concorso.
– Il secondo classificato in ogni categoria potrà esibire il logo ARGENTO del prestigioso concorso Linnea Nilsson sulle proprie opere, e menzionare il prestigioso concorso sul proprio sito.
– Il terzo classificato n ogni categoria potrà esibire il logo BRONZO del prestigioso concorso Linnea Nilsson sulle proprie opere
Scadenza del concorso 24 dicembre 2018. Si accettano come pagamento bonifici, assegni, contante, salumi di valore equipollente, galline, polli.
I vincitori verranno scelti dalla prestigiosa giuria del prestigioso premio Linnea Nilsson e la scelta sarà insindacabile.
Tra i precedenti vincitori del prestigioso concorso letterario Linnea Nilsson possiamo citare:
– La famosissima Teodorica Bartolozzi Pigazzi
– Giuliano Strada
– Dott. Tommaso Rivelli Giuliani
– Gen. Bartolomeo Calatafimi (già autore della prestigiosa opera “La naja che noia”)

*I dieci euro (o pollame) non verranno restituiti. Il prestigioso concorso Linnea Nilsson si riserva il diritto di rivendere i formati cartacei sul proprio sito, bancarelle e affini (questo andava scritto in piccolo, ma Facebook non me lo fa fare).
I vincitori del concorso riceveranno altresì uno sconto per l’acquisto dell’opera di Linnea Nilsson “Sesso, Sindoni, Miracoli e Motociclette.
P.S. Al superamento dei 400 iscritti i seguenti premi aggiuntivi saranno disponibili:
– 20 euro al primo classificato in assoluto (non per categoria);
– 10 euro al secondo classificato in assoluto;
– 5 euro al terzo classificato in assoluto.
Il presigioso concorso Linnea Nilsson si riserva il diritto di commutare tali premi in mezzo salame con l’aglio (che non mi piace).