Dopo un evento che ha sconvolto per sempre la sua vita, Marta, una ventottenne pugliese, si trasferisce a Milano dall’amica Chiara, per ritrovare se stessa.
È qui, nella città delle opportunità, che Marta entra alla Whisky Bed&Books, dove, grazie al suo amore per i libri, attira l’attenzione del proprietario, Lorenzo Mandelli, che le offre un lavoro come commessa.
Lorenzo è un uomo affascinante, al quale è difficile dire di no; ha un divorzio alle spalle e una fila di donne tra cui scegliere ogni volta, come se fossero caramelle di gusto diverso.
Dopo la rottura con la moglie ha deciso di concentrarsi sul lavoro e di non crearsi alcun nuovo legame sentimentale.
Tutto cambia, però, quando nella sua vita arriva Marta, questa donna intraprendente, intelligente, ma che sembra nascondere un dolore molto simile al suo, un dolore che le impedisce di lasciarsi toccare senza sussultare.
Possono due anime ferite dall’amore ritrovare la voglia di vivere insieme?
Titolo: Mi fai venire voglia di vivere.
Autrice: Roberta Fierro.
Genere: Contemporary Romance.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 2,99 (eBook); euro 19,66 (cartaceo).
Per acquistarlo: fate click QUI.
La storia di Lorenzo e Marta è la storia di due anime destinate, ma dal passato difficile. Lui è divorziato dopo aver scoperto il tradimento della moglie; una ferita che lo ha portato a cercare facili conquiste da letto, rifiutando rapporti più personali. Lei ha un passato da cui è fuggita, ma che ci verrà rivelato solo verso la fine. La loro relazione dovrà costruirsi su questi presupposti e non sarà facile fidarsi ancora e aprire la porta del cuore.
Da sfondo, una splendida libreria al centro di Milano, dove oltre ad acquistare libri si possono gustare ottimi caffè e pasticcini e dormire in mezzo ai libri!
Tutti vorremmo incontrare una libraia come Marta, appassionata e attenta osservatrice, sempre pronta a consigliare il libro giusto e a invogliare alla lettura.
L’autrice dosa bene tutti gli ingredienti, equilibrando le descrizioni, i dialoghi e gli avvenimenti, calibrando le vicende dei protagonisti e quelli della libreria. Il mistero sul passato della protagonista è un ulteriore invito a proseguire nella lettura.
Se amate le letture ambientate in libreria, i gatti, le storie avvincenti e ben scritte e i romanzi ambientati in Italia, non potete perdervi questo contemporary romance.
Friulana, nata nel 1976, Angelique Gagliolo si porta dietro il fantasma del terremoto che ha colpito la sua terra. Vive tra le verdeggianti montagne carniche con il marito e due bambine piccole, sempre affaccendata per conciliare la famiglia e il lavoro a tempo pieno da impiegata. Ama leggere, scrivere e realizzare piccoli lavoretti creativi con le proprie mani.
Ha esordito nel 2008 con Il valore di un libro, edito da Progetto Cultura. Il suo racconto La parente povera è stato inserito nella raccolta Vita da precari – tra creatività e follia, e-book edito da CastelloVolante. Diversi altri suoi racconti sono sparsi per il web o postati sul suo blog.
QUI, trovate i suoi libri.
Commenti recenti