Alessandro Barocchi ci segnala un romanzo particolare. Una storia di formazione ironica, condita con reminiscenze letterarie di grande spessore.

Il Signor Curioso si perde su una scala diroccata di un vecchio castello ed incontra Dante Alighieri, lo spirito guida che lo accompagnerà nella visita all’Inferno. Un mondo oscuro, dove da un po’ di tempo il Creatore organizza pellegrinaggi per mostrare agli uomini gli orrori e le sofferenze delle anime dannate che lo popolano, nel tentativo di far ritrovare la giusta direzione ad un’umanità sempre più smarrita. Il Curioso dovrà fronteggiare Satana ed il suo popolo per risalire al mondo dei vivi, cercando di portare con sé un inestimabile dono, ma soprattutto una preziosa quanto insolita compagnia.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Una-Bestiale-Commedia-di-Alessandro-Barocchi-1450662125234492/?fref=ts&__mref=message_bubble

Amazon: http://www.amazon.it/Una-Bestiale-Commedia-Alessandro-Barocchi-ebook/dp/B011BTCTT8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455340310&sr=8-1&keywords=una+bestiale+commedia

OoO

391348_112301492248048_1703433271_nAlessandro Barocchi, 55 anni, nasce e vive  a Roma. Dedica gran parte della sua esperienza professionale alle produzioni musicali sia in Italia sia all’estero, creando Alta Tensione, un’etichetta discografica/edizioni musicali, che vive da circa 25 anni.

Musicista, è autore e compositore di musiche, testi per canzoni e sceneggiature teatrali.

Nella sua carriera ha realizzato successi editoriali In UK , come “ Movin’ too fast” prodotta con Artful Dodger e Romina Johnson, vendendo piu’ di 6.000.000 di copie tra singoli e compilations; in USA con il brano “ Think About me” composto, prodotto e realizzato dalla sua label con la collaborazione di Dionne Warwick e della Royal Philarmonic Orchestra di Londra, campione di incassi, ed in Italia con tantissime produzioni e collaborazioni, tra le ultime  Giorgia con l’album “Dietro le apparenze”.

Ha inoltre collaborato con artisti come Michael Franti, Juelz Santana, Les Chic, Eiffel 65, Jermaine Jackson, Karen Jones, Vittorio Gassman, Gatto Panceri, Pasquale Panella, Fio Zanotti, Enzo Avitabile, Amedeo Minghi, Tullio  De Piscopo e molti altri.

Ha pubblicato il 10/07/2015 il suo primo romanzo breve “ Una Bestiale Commedia”, edizioni Cavinato International, con cui ha vinto il Premio della Critica al “ Golden Book Awards 2016” di Napoli.

Ha pubblicato nel lontano 1983 un racconto dal titolo “ Alfa e Omega” su un allegato chiamato “ Vomito” di  una rivista mensile di nome Frigidaire, curata da Vincenzo Sparagna nota al gran pubblico per i fumetti di Tanino Liberatore ed Andrea Pazienza.