Skylar Reyes è un uomo, ma è anche un Omega. I popoli indiani lo chiamano nadleehí, Due Spiriti, ma non ha mai accettato la dualità del proprio ruolo.
Per sfuggire a un mondo che lo vede come un abominio, Skylar diventa El Diablo, un bandito che cerca di far sopravvivere la sua banda di disperati.
Horace Lewis è un Alfa e viene incaricato dall’agenzia Pinkerton di portare El Diablo a Carson City, vivo o morto, ma non è il solo ad avere questo compito. Anche John Jacobi, un pericoloso cacciatore di taglie è sulle tracce di Skylar e non ha intenzione di farsi soffiare la preda.

Titolo: The Devil.
Autrici: Daniela Barisone, Juls SK Vernet.
Genere: Romance M/M. Omegaverse.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 2,99 (eBook); euro 7,50 (cartaceo).
Link: per acquistarlo, andate QUI.

Questo romanzo breve rappresenta un unicum nel panorama della narrativa MM, poiché abbandona la tendenza moderna, che ha spostato il genere western nella contemporaneità raccontandoci di moderni cowboys che si muovono tra cellulari e cavalli, e riporta il genere alle sue origini ottocentesche, ma contaminandolo con un aspetto fantasy costituito dall’omegaverse.
Un universo alternativo, dove l’umanità è divisa in Alpha e Omega, con caratteristiche che variano a seconda delle scelte autoriali, ma che sono comunque preda di istinti animali impossibili da sopprimere.
Nel contesto creato dalle autrici per questa storia, gli Alpha e gli Omega sono ormai quasi estinti, soppiantati dagli Umani ed è opinione comune che i primi siano solo maschi e i secondi solo femmine, ma la natura agisce senza pregiudizi.

Horace, il cacciatore infallibile, è un Alpha che non ha mai smesso di fare i conti con i propri fantasmi. Cinico e solitario, accetta un ultimo incarico con la sicurezza di poter catturare El Diablo e la sua banda.
Skyler, l’uomo dai due spiriti, detto El Diablo, non solo deve cercare di sfuggire ai cacciatori che gli vengono sguinzagliati dietro, ma deve riuscire a sopravvivere alla propria natura di Omega.

Le autrici hanno affrontato un esperimento e una sfida davvero singolari, ma messi in pratica con una narrazione curata e una vicenda costruita su misura per essere breve e completa.
La trama è ben calibrata, con la giusta dose di azione, emozioni ed eros. Ci mostra un momento fondamentale della vita dei protagonisti: il loro incontro, ma quell’incontro segnerà una svolta  radicale nelle loro vite e in quelle di tutti i membri della piccola banda di El Diablo.
Ottima scelta.
Una storia breve, ma intensa, che racconta il necessario, aprendo sprazzi sul passato e seminando speranze per il futuro.
Cinque stelline.

Copia acquistata.

I libri di Fernanda Romani