Cosa succede dopo il “vissero per sempre felici e contenti”? Blake e Logan hanno ottenuto il sospirato lieto fine, ma il Bene e il Male hanno in serbo per loro una missione particolare.
La Morte deve vegliare su un’anima, sopravvissuta alle terribili acque dell’Adhara. Logan, divenuto il dio dei sogni, deve riportare in cielo un angelo caduto.
I compiti assegnati si rivelano più difficili del previsto. Tutti i miti e le leggende che Logan conosceva sono sbagliati e riportare un angelo sulla retta via sembra essere un’impresa troppo ardua per lui.
Blake, del tutto contrario a far avvicinare Logan all’angelo, dovrà fare i conti con qualcuno che potrebbe rivelare la sua forza e usarla nella maniera sbagliata.
Per quale motivo El e Lou hanno chiesto ai due amanti di occuparsi di questa missione? Quali sono i veri intenti del Bene e del Male?

Titolo: Taste of Light.
Autrici: F.N. Fiorescato.
Genere: Fantasy.
Serie: Sensory Game, Volume 1,5.
Editore: Quixote Edizioni.
Pagine: 111.
Prezzo: euro 2,99 (eBook).

Questa novella, con cui le autrici hanno voluto gratificarci in attesa del prossimo volume, completa idealmente la tenerissima storia d’amore tra Blake e Logan, protagonisti di Scent of Darkness, e ci presenta due nuovi personaggi, Kain e Storm, che si preannunciano come il fulcro del prossimo episodio.
Davvero interessante e originale ciò che le Fiorescato hanno creato per questa serie. Una loro personale  interpretazione dell’Aldilà, dove abbiamo visto la Morte trovare pace  e amore assieme alla sua anima gemella, il Dio dei Sogni, e dove regnano incontrastati El e Lou, il Bene e il Male, fratelli indissolubilmente legati, anche se con scopi opposti.
Il merito di questo episodio 1.5 è di farceli conoscere un po’ più a fondo e, allo stesso tempo, riempirci di altre domande su di loro. Sembrano avere obiettivi oscuri e l’abitudine di parlare in maniera sibillina li rende ancora più intriganti. Blake pare aver rinunciato a capirli ma, naturalmente, noi lettori ci guardiamo bene dal rinunciare. Vogliamo sapere di più e non vediamo l’ora di sapere il resto.

Nel frattempo, ci godiamo la tenerezza del rapporto fra Blake e Logan, innamorati più che mai e decisi a gioire dell’eternità che è stata loro concessa, anche se in qualche momento di questa novella la loro sorte ci farà tremare ancora una volta.
La dolcezza di Logan, sia nel restare ancora aggrappato a una parte della sua umanità, sia nel voler cercare qualcosa di buono anche dove tutti vedono solo malvagità, è ciò che lo rende il personaggio che adoriamo amare. E il sentimento di Blake verso di lui, totale e audace, tanto da fargli accarezzare decisioni inaudite e pericolose pur di proteggerlo, ne fa il suo compagno perfetto.
Una coppia  di cui non ci stanchiamo mai di conoscere tutte le sfumature.

Ciò che mi ha sorpresa in questa piccola storia  è l’emergere di un aspetto paranormal, cosa che non mi aspettavo in un fantasy di impronta mistica. Potrebbe essere un azzardo, un aspetto superfluo, ma questo lo sapremo solo leggendo il seguito.
Bisogna riconoscere alle autrici il merito di un’ottima ambientazione, magica e ultraterrena, attraverso la quale ci portano a conoscere l’Adhara, il fiume dove le anime vengono traghettate e che può essere salvifico o letale, a seconda delle influenze a cui viene sottoposto. E poi i mille ambienti dove Lou ed El si fanno trovare e che spaziano dal salotto alla spiaggia dei Caraibi.
E cosa dire della natura incontaminata dove Blake e Logan hanno la loro casa?
Ogni descrizione appaga gli occhi e soddisfa il cuore, e ci fa vivere emozioni che amiamo.
Non ci resta che attendere il prossimo episodio.

Quattro stelline e mezzo.

Copia fornita dalla Casa Editrice.

La Pagina-Autore di Fernanda Romani su Amazon