Non poteva averla e non poteva perderla. Come una dolce ossessione, Goldie si era impadronita della sua mente.

«Quando erano insieme i fantasmi sparivano, i pensieri tornavano limpidi, il futuro gli sembrava migliore. Thomas temeva di innamorarsi di lei, e il pensiero lo terrorizzava.»

Dopo sette anni trascorsi in Egitto come archeologo, Lord Thomas Thornton è costretto a tornare in Inghilterra. È l’erede di suo fratello, il duca di Halthorpe, ma del titolo non gli importa nulla e non intende sposarsi, soprattutto dopo il grave incidente di cui è rimasto vittima durante l’ultimo scavo. Del resto, non ha alcuna stima delle lady inglesi, che ritiene tutte avide e calcolatrici, incapaci di provare sentimenti profondi. Tutte, tranne Marigold Murphy.
La giovane direttrice dell’Istituto Femminile Greenhill è sincera, vivace, gentile e rischiara la sua vita come un raggio di sole. Sarebbe una perfetta futura duchessa, se soltanto Thomas si sentisse libero di amarla…

Imparerai ad amarmi è il quarto romanzo della serie Greenhill, dal nome della tenuta sede del duca di Portland e dei suoi figli. Il XX secolo è alle porte, ed è un momento di contraddizione e di rinnovamento che sconvolge la società, i suoi usi e costumi. Anche l’amore è investito da questo vento di novità e diventa una sfida. La più grande di tutte.

I romanzi della serie, T’insegnerò a sorridereNon volevo amarti, È soltanto amore, Imparerai ad amarmi sono tutti disponibili in e-Book e cartaceo. In esclusiva per Amazon.

Titolo: Imparerai ad amarmi.
Autrice: Linda Kent.
Serie: Greenhill. Volume quarto. Autoconclusivo.
Genere: Romance storico.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 3,99 (eBook); euro 11,99 (copertina flessibile).
Per acquistarlo: fate click QUI.

Sempre molto interessanti le figure femminili nei romance di Linda Kent! Se cercate svenevoli fanciulle in attesa del Principe Azzurro, bene, andate da un’altra parte. Qui, abbiamo una giovane donna che ha saputo farsi strada nella vita: intelligente, colta, generosa. Che sia anche bella e dotata di una capigliatura fiammeggiante… è un di più. Fosse stata anche bruttina, il bel tenebroso si sarebbe ugualmente innamorato di lei. La nostra Marigold, ma possiamo chiamarla Goldie.

Il “lui” della situazione è Lord Thomas Thornton, erede del fratello, il glaciale duca di Halthorpe. Del titolo non gli importa nulla; ciò che lo entusiasma è il lavoro di archeologo che svolge con successo in Egitto (faremo la conoscenza di Sir William Matthew Flinders Petrie, personaggio realmente esistito e uno dei più importanti egittologi inglesi).

Un incidente è quasi costato la vita a Thomas. Il fisico è guarito, ma la mente è tormentata da incubi che gli fanno temere di diventare pazzo. Non ricorda nulla di ciò che gli è accaduto nella tomba che stava scavando… e qui comincia una parte misteriosa e quasi “gialla” che rende ancora più saporito il romance.

La relazione fra i due protagonisti è un coacervo di alti e bassi: un voglio, vorrei, ma non so, che ci fa venire voglia di prendere “per il coppino” quei due disgraziati e portarli a suon di sberloni a ragionare. Sono fatti l’uno per l’altra: noi lo capiamo, perché loro no?

Deliziosi i comprimari, che abbiamo avuto modo di conoscere e amare nei primi tre volumi della Serie Greenhill. Commovente il forte legame di amicizia e affetto che lega le donne di questo mondo creato da Linda Kent.

Un plauso alla copertina, opera di Cora Graphics.
Cinque stelline.
Copia fornita dall’Autrice.
La Pagina Amazon di Linda Kent la trovate facendo click QUI.