Un marito innamorato, una bambina meravigliosa, il lavoro che ha sempre sognato: i bersagli ideali per una vendetta spietata.

Era il lavoro che aveva sognato fin da bambina. Ma già dal primo giorno – quando un incontro inquietante le riporta alla mente ricordi che avrebbe preferito tenere sepolti – Sophie Greenwood inizia a chiedersi se non abbia commesso un errore ad accettare quel posto. Un errore fatale. Cosa sta cercando di fare la sua ambiziosa assistente? Che fine ha fatto Miranda, la donna che occupava la sua posizione in azienda prima di lei?
Il passato – l’università, le amicizie, i flirt –, idealizzato nel ricordo di Sophie, riemerge drammaticamente imponendo alla protagonista una dolorosa revisione dei suoi rapporti personali e della sua stessa esistenza. Quando anche suo marito e sua figlia sono trascinati dentro l’incubo, la donna è costretta ad affrontare i segreti più oscuri che custodisce da anni. Mentre la sua vita va a rotoli, Sophie deve sbrigarsi a scoprire la verità sul suo nuovo lavoro. Prima che questo la uccida.

TITOLO: Il tormento del diavolo.
AUTORE: Mark Edwards.
GENERE: Thriller.
EDITORE: Amazon Crossing.
PREZZO: euro 4,99 (eBook); euro 9,99 (cartaceo).
LINK per l’acquisto.

La recensione di Macrina Mirti, alias Maria Cristina Grella
Per tutta la vita, Sophie Greenwood ha sognato di lavorare alla Jackdaw Books, ma ora che è finalmente riuscita a ottenere ciò che desiderava vorrebbe scappare. Fin dal primo giorno, infatti, inizia a chiedersi se non abbia commesso un errore ad accettare quel posto. Il comportamento equivoco di una delle sue impiegate ha causato il licenziamento di un collega, la manager che l’aveva preceduta è scomparsa senza lasciare tracce e qualcuno tenta di uccidere il suo unico amico alla casa editrice. Nonostante abbia paura, Sophie sa che non può cedere. Ha una bambina piccola da crescere e suo marito ha problemi con il lavoro.
Decide così di restare e di tenere duro.
La scelta è semplice e obbligata, ma non esente da problemi, perché nei meandri della propria mente Sophie nasconde un segreto. Si tratta di qualcosa accaduto ai tempi dell’università, che lei si rifiuta di ricordare e che ha sepolto nei recessi più profondi della memoria. Eppure, se vuole evitare di morire e che la sua famiglia venga distrutta, Sophie sarà costretta ad aprire la cassaforte serrata nella mente e a fare i conti con il proprio passato.
Mark Edwards è uno scrittore che mi piace. Sa raccontare belle storie: tese, avvincenti e cariche di suspense. Anche questa, ambientata a Londra nel mondo dell’editoria, non fa eccezione alla regola. La scrittura (merito anche della traduttrice Roberta Marasco) scivola via facile seguendo il flusso degli avvenimenti.
Un libro appassionante, con un’unica pecca: il finale mi ha lasciata un po’ interdetta. Certo, Mark Edwards si è inventato un colpo di scena sbalorditivo, peccato, però, che ci voglia qualche pagina per spiegare al lettore come sono andate le cose. A dirla tutta, avrei preferito che la storia scorresse via verso una conclusione meno complicata.
In definitiva, IL TORMENTO DEL DIAVOLO è un romanzo appassionante e ben scritto, nel più classico stile di Mark Edwards, che vi terrà incollati alle sue pagine fino alla conclusione finale. Da leggere se amate le storie del brivido.

4 stelline.


La Pagina-Autrice di Macrina Mirti

La Pagina-Autrice di Maria Cristina Grella