In principio, la Terra era fuoco.
Quando le fiamme si placarono, accanto ai draghi nacquero i dryss, i figli minori di Ish, che colmarono i cieli di un coro di sibili in onore della Grande Madre.

La pace imposta dai draghi non ha raggiunto tutti gli angoli del mondo, esistono ancora luoghi remoti in cui governano crudeltà e ingiustizia, posti sperduti nei quali gli indifesi soffrono senza che nessuno li difenda dai soprusi. Nel gelo dell’inverno, Diego è in missione alla ricerca di trafficanti di armi, ma si ritrova solo e ferito al centro del regno di una spietata banda criminale. Maledicendo la propria stupidità, prega Ish per un aiuto, che però gli arriva in una forma completamente inaspettata.
Imbattersi in un drago svenuto nella neve non è cosa da tutti i giorni, nemmeno nell’inferno ghiacciato in cui vive Misha; tentare di salvarlo potrebbe sembrare una follia pericolosa, eppure il suo istinto gli impone di farlo. Ancora lo ignora, ma è il potere di Ish a guidare i suoi passi, spingendolo a ribellarsi e aiutare quello sconosciuto dagli occhi d’ambra e oro.
Un giovane dryss dall’animo avventato e un ragazzo indurito dalla sofferenza dovranno unire le forze e tentare di spiccare il volo insieme, perché l’amore sbocciato nei loro cuori è un sentimento prezioso e unico, in grado di illuminare la più oscura delle notti.

Titolo: Fiamme scarlatte.
Autrice: Aurora R. Corsini.
Serie: I figli di Ish, volume II.
Genere: Romance M/M; Paranormal Romance. Futuro alternativo.
Editore: Triskell Edizioni.
Prezzo: euro 4,99 (eBook).
Per acquistarlo, fate click QUI.

Continua la storia ambientata nel futuro alternativo creato da Aurora Corsini. La dittatura ecologica dei draghi, che si sono rivelati agli umani per salvare il pianeta dalla loro folle incuria, continua a essere minacciata da un pugno di idioti criminali decisi a rivendicare il diritto di distruggere il mondo in cui viviamo.
Nel volume precedente, i draghi hanno vinto una battaglia, ma il complotto è ancora in corso; occorre indagare ed è qui che si prende la scena Diego, un personaggio che avevamo già incontrato. Non è un drago, ma un dryss, una specie minore, di dimensioni più piccole e non altrettanto potente. Vuole essere utile, si è assunto spesso il ruolo di infiltrato fra gli umani, anche perché è tormentato da un passato drammatico di cui si sente responsabile. Viene mandato in missione in un territorio che una volta era il Kazakistan e purtroppo commette un errore e rischia di rimetterci la vita. È così che incontra Misha.
Misha è un orfano, cresciuto sulla strada e allevato da un banda di criminali assieme all’amica Anna, che ormai è diventata come una sorella. È lui a trovare Diego, ferito e svenuto, e da quel momento niente sarà più come prima.

Abbiamo visto già nel primo volume come la scoperta da parte di un drago di chi sia il proprio compagno si dimostri un percorso tutt’altro che lento e graduale. L’attrazione tra i due è inesorabile, eppure il loro avvicinamento avviene a piccoli passi, a causa delle rispettive sensibilità. Diego si rende conto che il passato di sofferenza di Misha influisce molto sui suoi comportamenti e non vuole forzarlo in alcun modo. Misha, che fin da bambino ha dovuto affrontare scelte che nessuno dovrebbe subire, ha un carattere rude, difficile ad aprirsi.
La loro è la storia di due anime ferite che, pur nella reciproca attrazione, si avvicinano con cautela e rispetto, con la massima attenzione l’uno verso l’altro. Ognuno ha i propri fantasmi da combattere, timori con cui confrontarsi, battaglie da vincere.
Impareranno.
Mentre un’organizzazione criminale tenta di fornire armi micidiali ai nemici dei draghi per riottenere la libertà di distruggere il mondo, Diego e Misha, combattendo fianco a fianco, capiranno come avvicinarsi, incontrarsi, lenire le ferite reciproche.

Una storia piena di delicatezza, nella quale Aurora Corsini riesce a farci partecipi dell’estrema sensibilità con cui ognuno dei due protagonisti affronta i problemi dell’altro. Conosceremo le mille attenzioni di Diego, che da giovane drago impulsivo si trasforma in una persona decisa a conquistare il proprio compagno un passo alla volta; ci toccheranno il cuore le incertezze di Misha, che non ha mai vissuto una storia d’amore e non riesce a fidarsi completamente di nessuno, ma sa essere la persona sulla quale contare, il compagno di cui Diego ha bisogno.
Ancora una volta, Aurora Corsini ha saputo rinnovare il pathos e la meraviglia, confermandosi come una solida e sensibile narratrice.
Attendiamo nuovi sviluppi.
Riusciranno i nostri eroi a vincere contro l’idiozia umana?

Cinque stelline
Copia fornita dalla CE.

I romanzi di Fernanda Romani potete trovarli nella sua Pagina su Amazon: QUI.