Oggi vogliamo condividere con voi una notizia bellissima: Melville finalmente ha una casa e una vera famiglia che lo ama. Ora è libero di vivere un meritatissimo nuovo inizio!

La sua storia non è semplice da raccontare, poiché i maltrattamenti che Melville ha subito sono durati per anni, fin da quando era cucciolo.
Per sottrarlo agli abusi dei suoi padroni è stato posto sotto sequestro giudiziario. Di fatto, il cane è passato dalle percosse alla reclusione in canile, senza poter uscire.
Con un lavoro serrato e straordinario da parte di avvocati specializzati, ALFA dopo mesi di lotte legali è riuscita a prendere in custodia Melville e per quasi due anni lo ha accolto nel programma di adozione a distanza. Con l’aiuto prezioso di chi lo ha sostenuto, il cane ha potuto trovare la pace di cui aveva bisogno, coccolato e accudito dai volontari.
Nel frattempo, ci siamo attivati per trovare qualcuno che volesse adottarlo. Oggi Melville è a casa, con una famiglia e due nuovi “fratelli” con cui giocare.
Buona vita Melville, da parte di tutti noi di ALFA!

Non dimentichiamoci di chi non ha ancora una casa

L’ADOZIONE A DISTANZA

Clarisa è un’anziana pastorina tedesca che soffre di improvvisi attacchi epilettici.
Abbandonata nel 2012, questa dolce cagnetta ha trascorso cinque interminabili anni in una gabbia di cemento, dove soffriva di solitudine, tanto da lasciarsi morire, lentamente. Era arrivata al punto di non voler più mangiare, era apatica e spenta.
Abbiamo deciso di accoglierla nel programma di adozioni a distanza, per darle un’occasione di rinascita fuori dal canile. Oggi Clarisa si trova in una struttura di fiducia di ALFA, dove con l’aiuto di chi decide di sostenerla, può uscire quotidianamente, ha cibo di qualità e un’attenzione particolare alla sua salute.
Con l’adozione a distanza aiutate Clarisa a rimanere in salute, protetta e controllata!

Grimbert entra in canile nella caldissima estate del 2019, all’età di circa cinque anni. Inizialmente spaventato, spaesato e avvilito dalla vita in gabbia, piano piano con l’aiuto dei volontari ritrova piccoli momenti di gioia quando andiamo a trovarlo per farlo correre e giocare.
Purtroppo nel periodo di lockdown Grimbert rimane in gabbia senza volontari ALFA ad assisterlo.
Trascorre due interminabili mesi da solo, a causa delle disposizioni governative che costringono tutti noi in casa per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Lo ritroviamo a maggio in condizioni critiche, fortemente dimagrito e con difficoltà a reggersi sulle zampe posteriori.
Se rimane in canile non può ricevere le cure di cui ha bisogno, così, temendo problemi neurologici, decidiamo di portarlo via per accoglierlo nel programma delle adozioni a distanza.
Dopo aver eseguito tutte le analisi i veterinari ci spiegano che i problemi non sono di natura “fisica”: Grimbert in canile si stava lasciando andare, non voleva mangiare più, annientato dalla gabbia e dalla solitudine. Ha bisogno di aiuto per effettuare un ciclo di antibiotici e per ricevere gli integratori necessari per ristabilirlo.
Oggi vive in una struttura privata di nostra fiducia. Adottate a distanza Grimbert per garantirgli salute, diritti, dignità e tutte le coccole di cui ha bisogno per ristabilirsi!