L’Associazione ALFA ci parla della sterilizzazione e presenta due “pelosi” da adottare.

L’importanza della sterilizzazione delle gatte e delle cagne non è minore se queste fanno esclusivamente una vita domestica. La sterilizzazione, infatti, non impedisce soltanto le gravidanze indesiderate, ma è l’unico modo per evitare che si sviluppino patologie dell’apparato riproduttore molto gravi, persino mortali se non prese in tempo.
L’aspetto della salvaguardia della salute è fondamentale nella comunicazione svolta dalla nostra associazione affinché la cultura della sterilizzazione si diffonda nel nostro Paese.
Vi raccontiamo brevemente un episodio che abbiamo vissuto anni fa.
Abbiamo conosciuto una coppia che aveva portata la propria gatta a sterilizzare durante una nostra giornata dedicata al tema in un ambulatorio veterinario di Roma.
I ragazzi, che all’inizio sembravano convinti, presi dalla paura di sottoporre il proprio amato pet all’intervento chirurgico, non volevano più procedere dicendo che tanto non era importante perché la gatta viveva in casa. Per fortuna il nostro volontario riuscì a convincerli e ad avere il loro consenso per proseguire! I veterinari scoprirono che la gatta versava in uno stato avanzato di piometra.
Poche settimane ancora e la situazione sarebbe diventata di estrema gravità.
Quei ragazzi ci abbracciarono e ci ringraziarono commossi. Avevamo salvato la vita alla loro amata gattina.
Vorremmo riuscire a trasmettere la stessa emozione a tutti coloro che hanno ancora dei dubbi. ALFA è a disposizione per fornire informazioni e consigli sul tema.
La mail alla quale scrivere è sterilizzazioni@associazione-alfa.org

MAIA è una “canetta” davvero fantastica!
Appena ti vede la sua codina parte all’impazzata e cerca la tua mano per una carezza. È affettuosa con tutti, brava al guinzaglio, buona con gli altri cani.
Nata nel 2013, è una taglia media e da troppo tempo aspetta la sua occasione.
Si trova in canile in provincia di Roma ma la affidiamo anche al nord con cartella sanitaria, sterilizzata, vaccinata, testata leishmania e ovviamente con microchip.

Settore Adozioni ALFA
adozioni@associazione-alfa.org
Sms 3280034508

Freddie, come il grande Mercury, cerca casa e coccole.
Maschietto intero dolcissimo e coccolone di circa 10 mesi.
Si affida sverminato, spulciato e vaccinato.
È di una tenerezza unica.

Settore Adozioni ALFA
adozioni@associazione-alfa.org
Sms 3280034508