Ecco una notizia meravigliosa che arriva dall’Associazione ALFA e che vogliamo condividere con voi: Grimbert è stato adottato!
La sua nuova famiglia è molto felice di averlo accolto, così come i bambini di casa, che lo adorano.

La storia di Grimbert inizia nella caldissima estate del 2019, quando viene abbandonato, a circa 5 anni. Inizialmente spaventato, spaesato e avvilito dalla vita in gabbia, piano piano con l’aiuto dei volontari ha ritrovato piccoli momenti di gioia quando lo facevamo uscire per correre e giocare.

Purtroppo nel periodo di lockdown, Grimbert è rimasto in gabbia senza volontari ALFA ad assisterlo.
Ha trascorso due interminabili mesi da solo, a causa delle disposizioni governative che hanno costretto tutti noi in casa per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Lo abbiamo ritrovato a maggio in condizioni critiche, fortemente dimagrito e con difficoltà a reggersi sulle zampe posteriori. Se fosse rimasto in canile non avrebbe potuto ricevere le cure di cui aveva bisogno, così, temendo problemi neurologici, abbiamo deciso di portarlo via per accoglierlo nel programma delle adozioni a distanza.

Immediatamente lo abbiamo portato in una struttura specializzata di nostra fiducia per indagare sulle cause del suo malessere e per fornirgli le cure necessarie. Dopo aver eseguito tutte le analisi, i veterinari ci hanno spiegato che i problemi non erano di natura “fisica”: Grimbert in canile si stava lasciando andare, non voleva mangiare più, annientato dalla gabbia e dalla solitudine.
Abbiamo effettuato un ciclo di antibiotici e di integratori ricostituenti necessari per ristabilirlo… e poi gli abbiamo trovato una casa e una famiglia.
Da oggi Grimbert non dovrà più temere la solitudine e potrà godersi la vita piena di coccole che ha sempre sognato.