Una storia di normale amministrazione. Veniamo chiamati a intervenire per il ritrovamento di 15 cuccioli, nati da soli due giorni, abbandonati in un sacchetto CHIUSO. Sconvolti dalla lucida crudeltà di chi, chiudendo quel sacchetto, ha voluto porre fine a 15 vite innocenti, li portiamo in salvo in un luogo sicuro.
Purtroppo non esistono strutture pubbliche di accoglienza per cuccioli non autosufficienti, pertanto la sopravvivenza di questi 15 è affidata completamente all’aiuto di alcune persone di buon cuore che decidono di aiutarci a sostenere le spese necessarie.
“I cuccioli del sacchetto”, così decidiamo di chiamarli, sono disidratati, affamati e in sofferenza. Hanno bisogno di essere monitorati h24 da un’infermiera veterinaria, che li faccia mangiare e li tenga al caldo.
Due di loro purtroppo non ce la fanno; gli altri giorno dopo giorno recuperano le forze e superano i momenti più critici.
In poche settimane riusciamo a trovare persone amorevoli per ognuno di loro e oggi “i cuccioli nel sacchetto” vivono felici e sereni nelle rispettive case.
Questa emergenza è stata arginata grazie non solo al nostro intervento, ma soprattutto alla generosità delle persone che ci seguono e supportano. L’emergenza cuccioli non cessa mai, dobbiamo affrontare continuamente nuove nascite e nuovi abbandoni. Nei canili dove prestiamo il nostro servizio, al momento ci sono decine e decine di cuccioli che cercano casa.
Oggi vogliamo presentarvi: Caryl, Chantilly, Chermie, Cookie, Creamy e Cyrilla. Sono quattro femminucce e due maschietti abbandonati in provincia di Roma, nati a fine ottobre del 2019 (saranno una futura taglia piccola). Si trovano in canile e aspettano una famiglia che li porti via dal freddo e dalla reclusione.
Come sostenere ALFA Associazione Love For Animals
È possibile sostenere l’Associazione ALFA in diverse forme:
Dona il 5×1000.
Sostieni direttamente i nostri progetti con una donazione.
Diventa volontario ALFA.
Per ogni approfondimento o per fornire un supporto ad ALFA rimandiamo al sito web.
—–
ALFA Associazione Love For Animals è iscritta nel Registro del Volontariato della Regione Lazio con determina n. G02484. Tutte le attività sono svolte a titolo gratuito, attraverso il sostegno e le donazioni dei cittadini; i bilanci dell’Associazione sono pubblici e presenti sul sito.
Commenti recenti