Come sapete, da anni combattiamo una battaglia per la legalizzazione della cura per la FIP.
Una cura che ha già salvato centinaia di gatti e che potrebbe salvarne migliaia.
In questi anni ci siamo battuti come leoni. Abbiamo fatto appelli e iniziative. Abbiamo cercato di fare informazione su una tematica di cui in pochissimi sanno qualcosa. Con la nostra petizione al Governo italiano abbiamo raccolto 35mila firme: un numero incredibile di persone che condividono la nostra battaglia e che chiedono solo che una cura che già esiste venga resa legale.
La nostra battaglia ha raggiungo un importante risultato ed è arrivata nel punto più alto in cui poteva arrivare: il Parlamento della Repubblica italiana.
Diversi parlamentari, di vari schieramenti politici, hanno raccolto il nostro appello e presentato interrogazioni al Governo per chiedere che la cura venga approvata. Hanno inoltre chiesto di incontrarci.
Oggi, saremo dunque in Parlamento, per incontrare alcuni parlamentari di maggioranza e di opposizione e per partecipare a una conferenza stampa con importanti esperti del tema.
Intanto vi segnaliamo che sarà possibile seguire la diretta della conferenza stampa a partire dalle h. 13 dal sito della Camera dei Deputati e da Facebook.
Testo e immagini sono stati prelevati dal sito e/o dalla Newsletter dell’Oasi Felina di Pianoro con il consenso dei responsabili dell’Oasi. E all’Oasi appartengono.
L’Oasi Felina di Pianoro è nata nel maggio del 2003 ed è gestita dal 1° gennaio 2012 dall’Associazione di volontariato Una zampa sul cuore ODV e sostenuta dalla Fondazione Oasi Felina di Pianoro.
Commenti recenti