UNDERWATER è un film del 2020 diretto da William Eubank.

Rimasta bloccata sul fondo dell’oceano a causa di un incidente, una squadra di operai lotta contro una creatura liberata durante gli scavi petroliferi.

Scritto da Brian Duffield e Adam Cozad, Il film è prodotto da Chernin Entertainment per 20th Century Fox ed è interpretato da Kristen Stewart, Vincent Cassel e T. J. Miller.

Capita a volte di voler vedere un buon film senza per questo sperare nel capolavoro della nostra vita. Sedendosi in sala per vedere Underwater non ci si può aspettare di meglio di una ennesima variante di Alien. E così è stato.

Un buon film d’intrattenimento, di quelli che si definiscono d’evasione pura, Underwater riporta sul fondo dell’oceano gli stessi meccanismi che abbiamo visto nello spazio. Però ha i tempi giusti, le caratterizzazioni che ci aspettiamo, una Kristen Stewart con un nuovo look particolarmente accattivante e soprattutto un buon ritmo narrativo che lascia procedere la storia senza annoiare, arrivando agli “appuntamenti” con l’emozione sempre con un pizzico di novità. Piacciono Cassel con barba bianca e i mostroni lovecraftiani. Se vogliamo un bell’esempio di fantascienza al femminile con il marine salvato dalle belle e non il contrario. Certo si evoca anche Deep Rising che era decisamente migliore ma lo spettacolo c’è.

È il secondo quest’anno che vedo con queste caratteristiche (facile intrattenimento ben fatto), l’altro era City of Crime. Dopotutto non chiedo altro.

I libri di Stefano Di Marino su Amazon