L'Artiglio ArcobalenoRecensioniRubriche

L’Artiglio Arcobaleno: Harper, Walker e Easton

Kaje Harper, Compiti a casa

Serie Lezioni di Vita, Volume III

Triskell Edizioni

Mac e Tony pensano di essersi lasciati alle spalle i momenti più complicati. Sono usciti allo scoperto come coppia e stanno costruendo una famiglia assieme ai loro due bambini. È tutto ciò che hanno sempre sognato. Ma la figlia Anna fa fatica ad accettare i cambiamenti, Ben è tormentato da vecchi segreti, il lavoro alla Omicidi continua a impegnare gran parte del tempo di Mac e Tony è preso nel mezzo. Ci vorrà tutto l’impegno che questi due uomini potranno dare per creare un equilibrio tra la vita domestica e quella professionale. Soprattutto quando il resto del mondo sembra determinato a ostacolare il loro cammino.

Il romanzo di Mac * * * * *
La serie di Lezioni di vita continua secondo le linee direttrici fissate all’inizio e una concezione della vita tollerante e cordiale. Si tratta come al solito di un romantic suspense in cui il filone amoroso gay e quello giallo si affiancano e si intrecciano, mantenendo sempre viva l’attenzione di chi legge. Preminente qui in qualche misura la figura di Mac, mentre intanto il legame con Tony fa un altro passo avanti.

OoO

N. R. Walker, Intervento di retrofit

Serie Thomas Elkin, Volume I

Triskell Edizioni

Generazione contro generazione, tradizione contro modernità; due uomini che impareranno molto sull’architettura e sull’amore. Riusciranno, insieme, a dimostrare che il vecchio e il nuovo possono unirsi in un perfetto design?
Thomas Elkin è un architetto di successo di New York e ha tutto ciò che la vita potrebbe offrirgli. All’età di quarant’anni ha fatto coming out e ha finalmente messo un punto al suo matrimonio con l’intenzione di vivere per davvero. Quattro anni dopo, il rapporto con suo figlio è tornato quello di sempre, Thomas si è concesso qualche storia più o meno seria e, in quanto stimatissimo architetto in stile tradizionale, è convinto di conoscere tutto sia sull’architettura che sulla vita.
Cooper Jones ha ventidue anni ed è appena entrato nel mondo dell’architettura. È un ragazzo talentuoso, professionale e con una forte passione per il suo lavoro, oltre a essere terribilmente esasperante. Insomma, la perfetta definizione di Millennial.
Quando viene scelto come tirocinante nell’azienda di Thomas, questi non si aspetta di certo che Cooper sconvolgerà completamente la sua vita. E se Tom insegnerà al ragazzo ogni cosa che sa sull’industria architettonica, Cooper da parte sua gli darà un’enorme lezione di vita.

L’amore non ha età * * * *
Il mio maggiore pregiudizio riguarda proprio la differenza d’età. Mai capito come facciano ad amarsi due persone addirittura di due generazioni successive: ad esempio con ventidue anni di differenza. Di che parleranno fuori dal letto, mi chiedo. Eppure ci sono molti esempi che mi smentiscono. È il caso, naturalmente, anche di Thomas e Cooper. Non che non abbiano i loro problemi, fra cui quello che Thomas è un brillante professionista affermato e Cooper è invece all’inizio della carriera. Ma questo sarà solo il primo passo. Molto altro di sicuro emergerà nei seguiti.
Dal momento che ho letto una copia-recensione, la mia valutazione prescinde dall’aspetto strettamente linguistico.

OoO

Eli Easton, La mano sul cuore

Serie Storie della Contea di Lancaster

Dreamspinner Press Italia

Eddie Graber sogna di fondare un rifugio per animali bisognosi, ma quel sogno è messo a rischio quando il suo partner lo pianta in asso. Ora Eddie rischia di perdere la fattoria che ha appena comprato nella contea di Lancaster e di veder sfumare le sue speranze prima ancora di aver avviato il progetto. Ha bisogno di aiuto, ha bisogno di soldi ma, più di ogni altra cosa, ha bisogno di ritrovare la fede in quel fine superiore che lo aveva motivato fin dall’inizio.
Malgrado la propria disabilità fisica, Samuel Miller si è spezzato la schiena per integrarsi nella comunità amish in cui vive. Quando suo padre scopre che è gay, lo frusta e lo caccia via. Con nient’altro che una manciata di banconote in tasca, Samuel risponde a un annuncio e si ritrova in una fattoria gestita da un forestiero. L’uomo tratta gli animali in modo bizzarro, non ha la minima idea di come si mandi avanti una fattoria ma possiede un cuore grande e gentile.
Samuel non è l’unica anima sperduta che il destino ha condotto alla Meadow Lake Farm. Ci sono anche le mucche Fred e Ginger – che vivevano rinchiuse in un garage – un gruppetto di pecore e un maialino di nome Benny, che potrebbe dare una lezioncina agli umani sul segreto della vita, dell’amore e della felicità. E potrebbe essere proprio lui a mostrare a Eddie e a Samuel la via per il lieto fine.

Per vegani, animalisti e simili * * * *
Personalmente sono onnivora e convinta che proprio l’alimentazione varia e completa ci abbia fatto evolvere dal mondo animale a quello umano. Anche se preferirei che l’allevamento seguisse regole non crudeli e sane per tutti.
Detto ciò, poteva mai accadere che la Easton non riuscisse a farmi piacere un romanzo? Non sia mai!
La trama è complessa e gira intorno ad Eddie, tradito e abbandonato dal suo compagno in mezzo a guai finanziari, e Samuel, un amish frustato a sangue e scacciato di casa dal padre a causa del suo orientamento sessuale: due persone fuori dal comune che si scopriranno a vicenda e riusciranno a salvare la loro fattoria e insieme un numero spropositato di animali. Indimenticabile, a questo proposito, il maialino vietnamita.

Le recensioni de L’Artiglio Arcobaleno (Maria Teresa Siciliano-Matesi)

Post precedente

News: Lezioni di disegno, di Roberta Marasco

Post successivo

Recensione: Lezioni di disegno, di Roberta Marasco

Maria Teresa Siciliano

Maria Teresa Siciliano

Professoressa di Italiano presso il prestigioso Liceo Classico Aristofane di Roma, adora leggere e recensire montagne di libri con penna intinta in un dolcissimo veleno. Temuta e amata in ugual misura, ha plasmato una generazione di feroci lettrici di romance.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *