La musica che gli umani non riescono a udire unisce Danivio e Olisana, figli del popolo dei sirenidi, che la tradizione vuole nati da una lacrima della dea Terra. Tra tradimenti e incomprensioni, la loro storia ci porterà dentro un’avventura alla ricerca di una seconda possibilità per un amore che rischia di perdersi per sempre tra gli abissi del mare.

Titolo: La traccia dell’armonia.
Autrice: Fernanda Romani.
Genere: Romance – Fantasy.
Pagine: 98.
Editore: Sàga Edizioni.
Prezzo: euro 0,99 (eBook).
Per acquistarlo, fate click QUI.

Caratterizzato da una scrittura elegante e scorrevole, in grado di mostrare gli ambienti e farli vivere con descrizioni limpide e visivamente reali, questo racconto lungo che narra di sirene, dei loro nemici e di una Venezia sempre magica e suggestiva offre lo scorcio su due anime affini ma che le incomprensioni portano a dividersi.

Danivio è intrappolato, fin da bambino, nel ricordo di un padre che l’ha lasciato, e che l’ha portato a essere indicato come il figlio del traditore, colui che strinse un patto con i loro nemici di sempre.
Olisana è la figlia del re, e questo da solo è un deterrente per qualsiasi relazione. Ma c’è altro, ci sono segreti, c’è l’incertezza. Eppure, l’amore sboccia tra loro, finché il desiderio di mettersi alle spalle la città che da sempre lo tratta con condiscendenza, malgrado la sua carriera nelle Guardie Reali, e la ricerca della verità sulla sorte del padre non portano Danivio a un’esistenza solitaria e a sentirsi ricoperto della stessa accusa riservata al genitore.

Il canto dell’alba e l’armonia dei suoni sono una traccia che solo una donna innamorata può seguire. L’azione e l’avventura, la morte e il rischio sono dietro l’angolo, così come l’amore che, malgrado tutto, ricopre i cuori di questi protagonisti come l’acqua da cui sono nati, come l’acqua che circonda Venezia, come l’acqua che è vita.

Quattro stelle e mezzo.
Copia acquistata.

Di Sarah Bernardinello, la nostra recensora, vi segnaliamo EL ABRAZO (Quixote Edizioni), un romance male to male.

Edward Norrington è un avvocato, un Pubblico Ministero, un uomo che combatte le ingiustizie con tutte le sue forze.
Un uomo freddo e duro, a detta di alcuni.
Un uomo freddo e duro solo in apparenza, e con un punto debole.
Quando sua sorella Rosalind gli annuncia il proprio matrimonio, lui non può che esserne felice. Rose è tutta la famiglia che gli è rimasta, dopo la morte dei genitori, e per lei farebbe qualsiasi cosa.
Qualsiasi.
Finché non rischia di cambiare idea quando Rosalind gli chiede un solo regalo: ballare al proprio matrimonio.
Edward si considera un pezzo di legno, e il ballo in cui dovrebbe cimentarsi è assolutamente fuori della sua portata.
Il tango è mistero, sensualità e grazia.
Proprio come l’insegnante…
Per acquistarlo, fate click QUI.
E QUI potete leggere la nostra recensione.