Facilissimi, velocissimi e d’effetto. Ho preso la ricetta da Primo Chef e l’ho un po’ arricchita, rendendola più “più”, ma sempre adatta a noi lattosanti!
Alla fine pare che avete fatto chissà che e invece ci avete messo tipo 30 minuti in tutto!
Che ci serve (***)
– Petto di pollo tagliato a fette sottili;
– capocollo (ma pure speck o prosciutto crudo stagionato);
– Provolone Dop tagliato a fette sottili;
– Asparagi mondati e privati della parte legnosa;
– 1 vasetto di yogurt greco senza lattosio;
– curry q. b.;
– glassa d’aceto balsamico q. b..
(***) Calcolate, per ogni fetta di pollo, 2 fettine di capocollo, una fettina di provolone, tre/quattro asparagi.
Come si fa:
Disponete sul tagliere una fetta sottile di petto di pollo, quindi una o due fettine di capocollo, una di provolone e tre/quattro asparagi (come nella foto).
Arrotolate per bene, stretto stretto, e fermate l’involtino con uno stuzzicadenti. Procedete così fino a esaurimento degli ingredienti.
Infornate per 25 minuti a 180 gradi.
In una ciotolina mettete un vasetto di yogurt greco senza lattosio e un cucchiaino di curry, quindi mescolate bene bene fino ad amalgamare tutto.
Impiattate gli involtini una volta sfornati, cospargeteli con la salsa allo yogurt e successivamente con la glassa all’aceto balsamico.
Fatto!
A me era rimasto qualche asparago, che ho tagliato a pezzetti e messo in padella con pomodorini pachino tagliati, olio, sale e aglio. Ho saltato tutto e unito agli involtini: sapori diversi, ma goduria unica!
Federica D’Ascani, cuoca per necessità (gli uomini di casa mangiano come bufali al pascolo) e per intolleranze varie, è in realtà una editor molto quotata e una scrittrice raffinata. QUI, potete dare un’occhiata ai suoi libri.
Commenti recenti