Uso spesso pollo e coniglio. Carne gustosa, prezzo accettabile (avete controllato i rincari, al supermercato?).

Tagliare a pezzi il coniglio e metterlo in una padella capiente e antiaderente con uno spicchio di aglio, due cucchiai di olio d’oliva, qualche carota tagliata grossolanamente e tre cipolle bianche tagliate a pezzi. Far rosolare per cinque minuti, sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco e far evaporare l’alcool.
Aggiungere due cucchiaini di curry in polvere e coprire la carne con acqua (dovrà proprio stufare, quindi coprite tutto con litrate de acqua!) Aggiustate de sale e fate cuocere per tipo due ore (o finché non resta un sugo molto brodoso).
Togliete il coniglio dalla padella e frullate tutto quello che è rimasto in padella (lasciate giusto qualche pezzetto di carota per guarnire i piatti). Rimettete il coniglio sul fuoco con la crema ottenuta e lasciate andare cinque minuti a fuoco basso
A parte cuocete il riso al vapore (sciacquate il riso finché l’acqua non diventa trasparente, quindi mettete in una pentola antiaderente con tanto riso quanta acqua: pari peso. Lasciate cuocere con il coperchio per quindici minuti, quindi spegnete il fuoco e non scoperchiate prima di altri quindici minuti).

Nel piatto, sistemate una bella base di riso, conditela con la crema e posateci sopra i bocconcini di carne e qualche pezzetto di carota. Successo assicurato.

I romanzi di Federica D’Ascani li trovate QUI.