OLIVIA SPENCER consiglia…
Sono diventata dipendente da queste tre serie.
MAIORCA CRIME, ambientata nell’omonima isola, appartiene al genere comico-investigativo e si diverte ad accostare l’ambientazione spagnola ai luoghi comuni su inglesi e tedeschi, nazionalità cui appartengono i due detective protagonisti, entrambi buttati fuori dai corpi di polizia dei rispettivi Paesi.
GARAGE SALE MISTERY ha per protagonista una commerciante di antiquariato che ama approvvigionarsi nei mercatini occasionali coi quali gli americani si liberano delle cose vecchie – da cui il titolo – e, chissà perché, tra le cose usate salta sempre fuori un mistero da risolvere.
MR. SELFRIDGE non è un investigativo, ma fate attenzione perché crea dipendenza (e ve lo dice una che non ama gli storici). La storia dello store tra i più famosi di Londra è il pretesto per raccontare uno spaccato di storia inglese a cavallo tra le due guerre. Ma non solo: si finisce per imparare il tipo di rapporto tra inglesi e americani a quell’epoca (Mr. Selfridge è americano), tra uomini e donne, tra italiani e inglesi. Il tutto sullo sfondo di scenografie da fare girare la testa e attori incredibilmente bravi (menzione speciale per il sempre affascinante Grégory Fitoussi, bello da far male).
Olivia Spencer ci fa conoscere uno dei suoi romance…
Erede di una delle più ricche e antiche casate veneziane, da anni ero tra gli imprenditori più influenti della città, rispettato dai colleghi per la mia scaltrezza e corteggiato dalle donne per… altre abilità. Non avevo mai preso una decisione del tutto priva di logica fino al giorno in cui ho assunto Lily Norton al bureau del nostro grand hotel: una rossa sexy come il peccato e più devastante di una bomba. Ora che il destino ci fa incontrare di nuovo, il mio ritorno a Venezia si prospetta pieno d’incognite e tentazioni irresistibili.
Tiziano – Nella vita avevo raggiunto un equilibrio quasi perfetto. Persino le mie relazioni erano organizzate in modo da rimanere un piacevole sollazzo, lasciandomi concentrare invece sui numerosi impegni, tra cui la direzione del grand hotel. Poi è arrivata lei e, per una volta, ho lasciato che le emozioni e la passione prendessero il sopravvento sulla mia natura controllata. Troppo giovane, continuavo a ripetermi, esortando me stesso a recuperare il buon senso. Niente da fare. Con un solo battito delle sue lunghe ciglia, Lily Norton aveva sfondato le mie resistenze, aprendo lucchetti che tenevo chiusi da anni. Ero convinto che non ci saremmo più lasciati… poi ho scoperto l’inganno in cui ero caduto.
Lily – Una ragazza americana tutta curve di modeste origini, con una laurea prestigiosa e tanta esperienza dietro al bancone di hotel a cinque stelle… mi ero presentata in questo modo e tutti ci avevano creduto. Per fortuna, dato che nessuno doveva sapere che mi trovavo a Venezia per uno scopo preciso. Nemmeno lui, Tiziano Rosso-Monigo, l’uomo più forte, leale, generoso che avessi mai conosciuto. Non avevo previsto d’innamorarmene, ma… è bastato un solo sguardo a fare accelerare i battiti del mio cuore e a rendermi felice come mai credevo possibile. Poi ho preso atto della cruda realtà.
Sarà vero che, per quanto l’amore comporti il rischio di soffrire, la vera sofferenza sia farne a meno? Altrimenti per quale motivo il destino mette di nuovo lo zampino nelle vite di Tiziano e Lily, facendoli ritrovare dopo tanti anni e dando loro una seconda possibilità? Accompagnato dal fedele amico – e capo – Pier Paolo Farnese, il ritorno di Tiziano Rosso-Monigo nella sua città natale promette di svelare molti retroscena… con effetti imprevedibili.
Per acquistarlo, fate click QUI.
ALTRI LIBRI DELL’AUTRICE
Uno Chef Milionario è il primo romanzo, scritto nel 2017 (serie Sexy Millionaire Stories). Sono seguiti: Un milionario in tribunale, I peccati di un milionario, Un adorabile arrogante e il racconto breve La sfida del milionario.
Commenti recenti