Ayden Brillat-Savarin è l’amministratore delegato di un grande gruppo industriale. È appena stato assoluto da un’accusa di molestie, ma in passato si è macchiato di altre scorrettezze. La sua compagnia, per non correre rischi, gli rifila una mentore: una professionista che gli insegnerà a sopravvivere alle insidie del mondo moderno, dal modo in cui comportarsi con le dipendenti, alle cautele da usare con le minoranze, fino al necessario linguaggio politicamente corretto. Ayden sarebbe molto seccato, se ms. Allegra Foxton, la mentore, non fosse ironica, sveglia e piuttosto carina. In fondo assecondarla non gli costa nulla. Non sa che presto si troverà messo a nudo e la sua vita non sarà più la stessa.

Titolo: Naked.
Autrice: Miss Black.
Genere: Romance contemporaneo spicy (contiene scene esplicite).
Serie: è autoconclusivo.
Editore: Little Black Tales.
Prezzo: euro 2,99 (eBook).
Per acquistarlo, fate click QUI.

Fortitude, un colosso economico che possiede e controlla sette società automobilistiche. Un amministratore delegato dal nome che ricorda squisitezze d’oltralpe, Aydan Brillat-Savarin. Una “mentore” (si guadagna molto di più rispetto a una semplice psicologa) che deve togliere ad Aydan quell’atteggiamento da maschilista fallocrate che gli ha procurato sei denunce per molestie. Assolto dall’ultima, uscito indenne dalle altre grazie a un patteggiamento preteso dalla Fortitude.

Mi sono seduta sulla riva del fiume e ho aspettato, fiduciosa. In effetti, Miss Black ha imbastito una bella storia, particolare, ricca. Tanto che mi meraviglio sempre quando i suoi romanzi vengono etichettati sbrigativamente come “erotici”. Intendiamoci, l’erotismo c’è (mai volgare), ma è parte integrante e indispensabile del racconto e non prevarica mai sulla storia principale, che è, senza dubbio, una storia d’amore.

Cosa altro ancora? Scintille fra i due protagonisti, Aydan e Allegra; dialoghi in cui l’ironia è spesso presente; scavo sottile e coinvolgente nell’anima di due che sembrano tutti di un pezzo, ma che nascondono mille ferite profonde che il tempo non ha guarito.
Non mancano intrighi e lotte di potere all’interno della società: i lupi sono in agguato alla ricerca dei punti deboli di Aydan per costringerlo a dimettersi e spartirsi il potere immenso di cui è depositario.
Insomma, una vicenda ricca e piena di sfaccettature. Mi sono divertita, appassionata, commossa. E ho dimenticato per un po’ gli occhi secchi che mi fanno dannare.

Cinque stelline.
Copia fornita dall’Autrice.