Cosa vedremo nei prossimi mesi sul grande schermo?
Parliamo di cinema, di cinema al cinema. Vediamo insieme i titoli più attesi, che aggiungono un altro capitolo alla storia di personaggi ormai diventati mito.

Indiana Jones e la ruota del destino“. Uscita negli USA 30 giugno.
Dal primo film della serie diretto da Spielberg sono passati più di quarant’anni e il mondo è cambiato. Ma non la capacità di Indy di finire dei guai. La frusta colpisce ancora, precisa e inesorabile, anche se Harrison Ford ha ormai 80 magnifici anni. Regia di James Mangold, musica di John Williams. Tra gli interpreti: Mads Mikkelsen, Antonio Banderas e Karen Allen.

Oppenheimer“. Uscita negli USA il 21 luglio.
Diretto da Christopher Nolan e interpretato da Cillian Murphy (e da altre star quali Robert Downey Jr e Matt Damon), il film racconta la storia della prima bomba atomica, quella che distrusse Hiroshima e Nagasaki, uccidendo decine di migliaia di civili e mettendo fine alla seconda guerra mondiale. Il film si basa sulla biografia dello scienziato J. Robert Oppenheimer.

I guardiani della galassia-volume 3“. Uscita italiana 3 maggio. Un film della Marvel non poteva mancare. Stessi attori (Chris Pratt e Zoe Saldana fra gli altri), regia di James Gunn. E poi, naturalmente, non mancano Groot e il fantastico Rocket, procione mercenario, forse il personaggio più ruscito di tutta la serie.

Mission: Impossible Dead Reckoning-Parte prima“. Dopo essere tornato al cinema con Maverick, Tom Cruise riveste i panni di Ethan Hunt per la settima volta. Girato anche in Italia, Tom scappa dai cattivi a Roma con una 500 gialla. La parte seconda del film si vedrà nel 2024.

Dune 2” – Uscita non annunciata. Tornano le sabbie pericolose dei romanzi di Frank Herbert. Ancora interpretata dai nuovi divi Timothée Chamalet e Zendaya. Spero che il regista, Denis Villeuve, ci risparmi un po’ di sabbia. Uscendo dal numero 1 non ho fatto che tossire.

Il sol dell’avvenire” – In uscita il 20 aprile. Ritorna il grande Nanni Moretti, dietro e davanti la camera, con un film ambientato nella Roma degli anni ’50 e ’60, un po’ commedia, un po’ musical, un po’ dramma. A recitare con Moretti, Mathieu Amalric, Margherita Buy e Silvio Orlano.

 

I libri di Viviana Giorgi li trovate facendo click QUI