Olivia Spencer consiglia la visione di “Enola Holmes” (NetFlix).

Enola Holmes è un film del 2020 diretto da Harry Bradbeer. La pellicola è l’adattamento cinematografico del primo romanzo, Il caso del marchese scomparso (The Case of the Missing Marquess), della serie The Enola Holmes Mysteries scritta da Nancy Springer, con protagonista la sorella sedicenne di Mycroft e Sherlock Holmes.
Enola Holmes 2 è il sequel del film del 2020. Diretto dallo stesso Bradbeer, è uscito due anni dopo e si ispira allo sciopero delle fiammiferaie del 1888 e al ruolo tenuto da una di esse, Sarah Chapman.

Piace a chi ama i polizieschi dalla trama fitta che però fanno anche ridere (spesso). Tratto dai libri della prolifica scrittrice Nancy Springer, Enola Holmes intreccia la narrazione poliziesca alla storia della sorella del celebre investigatore (interpretata da Millie Bobby Brown (Stranger Things), ritraendo al contempo alcuni momenti chiave della storia britannica (il Third Reform Act e la discussione sull’empowerment).

Notevole, a mio modesto parere, la presenza di Henry Cavill, cui è affidata la parte di Holmes.
Per ora i due episodi sono disponibili solo su NetFlix, e poiché sono stati uno dei più grandi successi del gigante dello streaming quasi con certezza arriverà anche il terzo episodio (si vocifera alla fine del 2024), e forse persino una lunga serie. Gli unici limiti paiono essere i numerosi impegni dei due protagonisti.

Di Olivia Spencer vi presentiamo “Un milionario in tribunale”, il secondo volume (autoconclusivo!) della Serie Sexy Millionaire Stories”. Per acquistarlo, fate click QUI.

Se esiste un uomo dei sogni, Etienne Blaise Yassif ne possiede tutte le caratteristiche: avvocato, trentacinquenne fascinoso e bellissimo, immensamente ricco, allergico alle relazioni serie ma più che disposto a divertirsi, conquista ogni donna con gli occhi color smeraldo e il fisico scolpito.
Etienne è un incorreggibile playboy, ma la sua vita cambia completamente il giorno in cui conosce Sophie Spalletti, un’aspirante designer di gioielli canadese appena giunta a Parigi. Una sola occhiata al volto angelico e alle curve morbide della ragazza è sufficiente per accendere in lui una passione che non ricorda di aver provato prima. Passione alla quale Sophie, nonostante l’apparente ritrosia, mostra di rispondere con pari intensità.
E proprio quando il lieto fine sembra a portata di mano e le difese di entrambi iniziano a cadere, lasciando spazio all’umanità nascosta dietro la perfezione dei corpi, ombre e segreti riemergono dal passato e minacciano l’esistenza stessa di un amore tanto magnifico da scatenare l’invidia degli dèi.
Riusciranno Etienne e Sophie a superare il dolore che ancora li tiene prigionieri, imparando a perdonare e a vivere in libertà il sentimento che li unisce?
Con Un milionario in tribunale, Olivia Spencer prosegue la serie di romance che vede protagonisti milionari affascinanti e donne capaci di far perdere loro la testa. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: il cuore di ogni storia sono i sentimenti e il modo in cui i personaggi superano le difficoltà, gli errori e i dolori della vita.