PIERA NASCIMBENE ci consiglia caldamente THE OLD GUARD, il primo capitolo di una dilogia targata Netflix.
Visto il cast e la storia, ho dato una possibilità a questo film che si basa sull’omonimo graphic novel di Greg Rucka e Leandro Fernández, che potete acquistare QUI e QUI). È avventuroso e anche parecchio violento. Parla di un piccolo gruppo di immortali che vengono chiamati a missioni particolari e fuori legge.
Mi è piaciuto anche perché Charlize Theron è bravissima, oltre che molto bella.
Ve lo consiglio (se avete Netflix).

Guidati da Andy (Charlize Theron), un gruppo segreto di mercenari con una misteriosa incapacità di morire combatte da secoli per proteggere il mondo. Ma dopo una missione vengono scoperti: ora tocca ad Andy, Nile (Kiki Layne), Joe (Marwan Kenzari), Nicky (Luca Marinelli) e Booker (Matthias Schoenaerts) eliminare la minaccia di chi vuole replicare e monetizzare il loro potere.

Cast: Charlize Theron, KiKi Layne, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Harry Melling, Van Veronica Ngo, Matthias Schoenaerts, Chiwetel Ejiofor.

QUI potete guardare il trailer in italiano.

VIVIANA GIORGI sconsiglia con tutto il cuore AMO LA MIA VITA, DI SOPHIE KINSELLA.
Di solito ‘consiglio’, ma questa volta ho proprio un sonoro sconsiglio per voi: “Amo la mia vita”, di Sophie Kinsella.
Lui e lei si incontrano per caso in Puglia durante un corso di scrittura e subito si innamorano. Forse a causa delle regole che i partecipanti devono osservare: non possono rivelare niente di se stessi, neppure il nome. In quella specie di bolla artificiosa i due si amano, ma quando tornano alla vita di sempre (tutti e due vivono a Londra) scoprono che la realtà è molto diversa. Della serie: io ti amo ma sono diverso da te.
I due cominciano ad avere parecchi problemi: lui è un perfettino, ricchissimo, con una fidanzata alle spalle più famosa di Angelina Jolie. Lei è disordinata, di testa e di fatto: a trent’anni non ha concluso niente e vive con un beagle (l’unico personaggio simpatico del romanzo) che continua a creare guai. Vi risparmio la trama scontata. Il fatto è che lei è antipatica, invadente, pronta sempre a farsi valere. Lui è meno antipatico, ma è descritto dalla Kinsella come uno senza ehm… attributi.
In questo gran calderone di vite sconclusionate, non mancano naturalmente la malattia, l’omosessualità, le ingiustizie sociali.
Come diceva la Mondaini, che barba, che noia.

Ava vive a Londra, ha tre amiche del cuore e un compagno speciale, il suo beagle Harold, un cane molto vivace e disubbidiente che ne combina di tutti i colori. Non ha ancora trovato l’anima gemella e, dopo una lunga serie di incontri a dir poco insoddisfacenti, capisce che la ricerca di un partner online non fa per lei. Ava ha in mente mille progetti per la sua vita, le piace “ampliare i suoi orizzonti” anche se in realtà non sa quale strada prendere. Di fatto si guadagna da vivere scrivendo i bugiardini dei farmaci, è iscritta a un corso di aromaterapia e ha iniziato un suo romanzo, però non è molto ispirata. Decide perciò di partecipare a un corso di scrittura in Puglia dove conosce un uomo bello e misterioso da cui è irresistibilmente attratta. Tra i due scocca la scintilla, ma decidono di non chiedersi nulla delle loro rispettive vite, nome compreso. Alla fine di questa romantica avventura scoprono con gioia di essere entrambi diretti a Londra e cominciano a frequentarsi, ed è così che hanno inizio le sorprese… Ava avrà trovato l’uomo giusto o è solo un abbaglio? “Amo la mia vita” è una commedia romantica che fa ridere e sorridere, in cui Sophie Kinsella affronta il tema delle false aspettative e dei compromessi necessari in amore. Perché chi hai davvero di fronte non è mai come pensavi fosse e soprattutto come lo volevi tu.

Per acquistarlo, fate click QUI.

Piera Nascimbene, insegnante e lettrice vorace, questa volta si è appassionata a un film Netflix. Viviana Giorgi, pietra miliare del romance italiano (QUI i suoi libri), ha detto peste e corna di “Amo la mia vita”, di Sophie Kinsella, l’osannata regina (mah… N.D.R.) del chick-lit.

Date un’occhiata al romance di Viviana Giorgi LADY SCARLET

Inghilterra, 1821
Di ritorno a Londra dopo la morte del marito, Madeline Benton incontra a un ricevimento Lord Sebastian Cumberlane, che conosce dall’infanzia. Da sempre sottomessa alle volontà di un uomo – del padre, del fratello, del marito e infine dell’odioso cognato – Madeline ha riconquistato l’indipendenza, a cui non vuole rinunciare neppure in nome dell’amore che non ha mai smesso di provare per Cumberlane. La sua situazione finanziaria è però disastrosa, e per reclamare la rendita che le spetta parte per il Northumberland. Ma non sarà sola. Sebastian si offre di accompagnarla, per proteggerla dal cognato, ma soprattutto perché spera, con un sapiente corteggiamento e la sottile arte della seduzione, di condurla finalmente all’altare.

Click QUI per acquistarlo.