Anna Lety sconsiglia la serie televisiva “Il simbolo perduto”.

Prequel della serie di film dedicati a Robert Langdon, “Il simbolo perduto” vede Ashley Zukerman nel ruolo del protagonista Robert Langdon. La prima stagione ha debuttato il 16 settembre 2021 su Peacock. Nel gennaio 2022 la serie è stata cancellata.
Ambientata diversi anni prima degli eventi de Il codice da Vinci, ruota intorno ad un giovane Robert Langdon, assunto dalla CIA per risolvere diversi enigmi mortali quando il suo mentore scompare.

Di recente ho concluso, con sommo sollievo nonché disappunto, la serie tv tratta da “Il simbolo perduto”, di Dan Brown (che non ho letto).
Si tratta di dieci episodi che percorrono le vicende antecedenti “Il codice da Vinci”.
Il professor Langdon viene coinvolto suo malgrado in una sorta di caccia al tesoro, che ha due obiettivi: recuperare una conoscenza segreta (per il regista della caccia al tesoro) e salvare Peter Solomon (caro amico e mentore di Langdon).
Gli enigmi che Langdon si trova di volta in volta a risolvere hanno a che vedere con esoterismo e misteri antichi.
Per nove episodi stai con il fiato sospeso, tra corse contro il tempo, omicidi, rapimenti, armi di distruzione di massa, poteri soprannaturali. Arrivi al decimo e puff, finisce tutto praticamente nel nulla.
Una delusione cosmica.

Viviana Giorgi consiglia la quarta stagione di Boris.

La quarta stagione della serie televisiva Boris – intitolata Boris 4 – è stata trasmessa in prima visione in Italia sulla piattaforma streaming Disney+ dal 26 ottobre 2022. Tutti gli episodi sono scritti e diretti da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo.
N. B. Sono passati più di dieci anni dagli eventi della terza stagione. 

Bisogna resistere per qualche puntata, ma dopo il guaio è fatto: non si può più rinunciare a Boris. Giunta alla quarta stagione, Boris (che è il pesce rosso del regista, interpretato da un eccezionale Francesco Pannofino) ci porta sul set squinternato di una soap opera italiana dove lavorare è del tutto pleonastico. Succede di tutto e il regista lascia che accada perché di lavorare proprio non ha voglia. Come tutto il cast. Si possono vedere tutte le quattro stagioni su Disney+.

Anna Lety, appassionata lettrice e spettatrice, fa parte del Gruppo Babette Brown Legge per Voi da due anni. Se volete diventarle amici, fate click QUI.

Viviana Giorgi, una delle regine del romance storico, vi presenta oggi “Lo straordinario Mr. Gallowy”.

Dopo l’acclamato Zitta e ferma, Miss Portland!, Viviana Giorgi ci riporta negli anni della Reggenza con un romanzo divertente e romantico, nel quale, come in ogni regency che si rispetti, ci sono un conte dispotico (Furton), un barone flaccido e noioso (Orwell), un affascinante duca degli scandali (Wittermann) e una Miss determinata (Grace). Sullo sfondo i romanzi di Jane Austen, una tenuta nell’Essex, la season di Londra e… un misterioso segretario, lo straordinario Mr. Gallowy.

Per acquistarlo, fate click QUI.