RecensioniRubricheTaffetà, darling

De Motu Sanguinis: recensione di Vittoria Corella

Titolo: De Motu Sanguinis.
Autore: Paolo Di Pierdomenico.
Genere: paranormal, fantasy. Racconto.
Editore: Nero Press.
Prezzo: euro 0,99 (e-book).
http://neropress.it/dd-product/de-motu-sanguinis/

Genova, 1528. La peste dilaga nella città. Ignazio, guardia cittadina di stanza alle carceri, viene coinvolto in un misterioso scambio di missive tra un medico italiano e un medico francese rinchiuso in prigione, che nasconde un terribile segreto.  Per salvare la moglie gravemente malata, Ignazio è disposto a tutto, ma le sue azioni lo porteranno a incontrare una creatura antica, assetata di sangue.

PESTILENZA, CAMMINA CON ME!

Ai tempi del Morbo, quando la peste falciava vite in tutta Europa, c’è chi non vuole deporre le armi e chinare il capo sotto la falce di Sorella Morte. Ma come è possibile vincere? Chiodo scaccia chiodo, cane più grosso mangia cane più piccolo, c’è una pestilenza ben peggiore della Morte Nera, chiusa in una cantina buia, in una casa oscura. È la cura, signori miei, ed è anche la Fine. La Guarigione è una malattia peggiore. Vita Eterna come pestilenza delle pestilenze: Ignazio Musti da Loano abbraccia l’orrore più grande per non lasciare morire la moglie Martina di peste e libera nel mondo l’Apocalisse.
Peccato che questo lo intuiamo solamente e non ci viene mostrato.
Un racconto troppo breve, letto quasi distrattamente, che ha allungato le zampe verso di me e mi ha girato la testa, dicendomi: Ascolta! Qualcosa di non scontato dentro un genere ormai logoro, impoverito, abusato, svuotato e diventato francamente inutile, quello dei Vampiri. Finalmente, dico io. Restituire nobiltà alla vittima letteraria di stupri scritti, di troppe improvvisazioni letterarie di pessimo gusto e poca sostanza. Lo consiglio a chi è stufo marcio di quello che è successo ai libri sui vampiri negli ultimi anni.

La Casa Editrice Nero Press presenta così l’autore:

Paolo Di Pierdomenico è co-autore di Racconto Criminale – disponibile in free download qui – e vincitore della prima edizione del Circo Massimo, storico concorso promosso da Edizioni XII alcuni anni fa.
La fervida immaginazione di Paolo Di Pierdomenico ci catapulta in un’atmosfera gotica di grande impatto, fin da subito ci appare chiaro come l’autore abbia orchestrato al meglio una trama dall’intreccio sorprendente, sia dal punto di vista storico che da quello orrorifico. Questo lungo racconto, già pubblicato anni fa nella raccolta Fratelli di Razza de Il Mondo Digitale Editore, ci ha subito appassionato ed è così entrato a far parte della scuderia Nero Press. De Motu Sanguinis, il nuovo ebook della collana Innesti, approda su tutti i book store online.

Post precedente

"Misterioso è il cuore", di Amneris Di Cesare

Post successivo

Se scrivo, mi si brucia l'arrosto. Un dramma di carta e fumo. Prima puntata

Gli Amici del Mag

Gli Amici del Mag

Sono quelli che scrivono a Babette Brown: "Senti, avrei una cosetta da mandarti. Posso?"
E Babette, fregandosi le mani, incamera e pubblica.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *