Stimati membri dell’Alta Società,
A quanto pare abbiamo un annuncio piuttosto speciale.
Bridgerton tornerà con le stagioni 3 e 4.
Questa scrittrice dovrà acquistare più inchiostro…

Distinti saluti
Lady Whistledown

Una notizia che rincuora i milioni (sì, milioni) di fan dei Bridgerton: la famiglia più famosa della Londra del periodo Regency tornerà ad allietare le loro e le nostre serate. Come già sapete, la serie, tratta dai romanzi di Julia Queen (fate click QUI per acquistarli), continuerà ad essere distribuita da Netflix, che certo non se la lascia scappare.

I due protagonisti della terza stagione saranno la cicciottella Penelope Featherington (la misteriosa lady Whistledown) e Colin Bridgerton, il terzo dei figli maschi Bridgerton (in realtà questo capitolo della saga è tratto dal romanzo numero 4 della serie, Un uomo da conquistare). La storia d’amore di Penelope e Colin sarà attraversata da orgoglio e pregiudizi vari, fino al meritato lieto the end.
Le riprese sono cominciate l’estate scorsa, ma quando lo vedremo non è ancora dato di sapere. Intanto, ci consoleremo con un intrigante spin off dedicato alla regina Carlotta, intitolato appunto: La regina Carlotta: una storia di Bridgerton. Dal 4 maggio su Netflix.

Una piccola riflessione. Ho letto molte critiche sulle prime due stagioni della saga, provenienti per lo più da fan dei romanzi di Julia Queen. Ognuno può dire quello che vuole, ma quando si guardano una serie o un film tratto da un libro bisogna, secondo me, tener conto che l’immagine in movimento non deve seguire in modo pedisseguo la trama scritta dall’ autore. L’immagine crea, rivela, stupisce, a volte cambia, ed è questa la sua forza. Chissenefrega se va oltre: è un suo sacrosanto diritto. A me le due prime stagioni di Bridgerton sono piaciute, anche se la regina Carlotta aveva la pelle più scura di quella delle lady del ton (cosa, peraltro, storicamente comprovata).

La trama ufficiale della stagione 3 di Bridgerton rilasciata da Netflix recita:
Penelope Featherington ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle.
Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in sé stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia. Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza.
Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia.
A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise, che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.

Volete conoscere i romance di Viviana Giorgi? Fate click QUI.