MAKE ME YOURS, di Tia Louise (Quixote Edizioni).

Lui è un papà single milionario che ha bisogno di aiuto.
Lei è una ragazza sfacciata che ha bisogno di lavorare.
Lavorare come tata? Cosa potrebbe andare storto?

Remington Key: ho lasciato la marina militare, guadagnato milioni con l’industria tecnologica, mi sono sposato, ho avuto una figlia, ho fatto tutto secondo il manuale; felice e contento, giusto?
Dopo quattro anni sono da solo, sto crescendo mia figlia, mi sto prendendo cura di mia suocera e sto cercando di tenere tutto insieme. Com’è successo?
Ero chiaramente ubriaco la sera in cui ho offerto cinquecento dollari a una bellissima ragazza in un bar per diventare la mia tata. O magari era il mio uccello a parlare.
Devo concentrarmi sul lancio di un nuovo affare, non sull’andare a letto con la sexy baby-sitter che dorme al piano di sotto.
Perlomeno, questo è quello che continuo a ripetermi…

Ruby Banks: Remington Key è distante, tenebroso e incredibilmente sexy. Ma quando prende in braccio la sua adorabile figlia Lillie, di soli quattro anni, e le fa le pernacchie sulla pancia facendola strillare di gioia, mi sento rimescolare dentro.
Andargli addosso per caso nel pub quella notte, leggermente brilla e decisamente frustrata, è stato del tutto incidentale. Lui aveva bisogno di aiuto, ed è proprio una cosa da brava cristiana aiutare un uomo in difficoltà, giusto?
Il fatto è che Remington Key non mi fa sentire particolarmente religiosa… non importa quanto mi impegni a essere una lavoratrice responsabile.

TITOLO: Make me Yours.
AUTRICE: Tia Louise.
SERIE: Believe in Love, Volume secondo.
GENERE: Romance contemporaneo.
PREZZO: euro 3,99 (eBook).

OLTRE L’INGANNO, di Antonietta Iannone (ODE Edizioni)

Per salvaguardare se stessi e le proprie aspirazioni, lady Violet Sunderson, figlia del marchese di Glensbury, e lord Alan Finley visconte di Randcliff dovranno scendere a patti. In una società dove l’apparenza vale più della sostanza e i patrimoni più della felicità i due giovani dovranno lottare per ottenere ciò che vogliono.
Tutti i matrimoni iniziano con un contratto. Fra segreti e intrighi, passato e presente, “Oltre l’inganno” ci presenta una storia carica di tutti quegli elementi che hanno caratterizzato la bella società dell’Ottocento più un pizzico di fantasia.

TITOLO: Oltre l’inganno.
AUTRICE: Antonietta Iannone.
GENERE. Romance storico.
PREZZO: euro 2,99 (eBook); euro 12,99 (cartaceo).

PRIMA CHE IL BUIO, di Nico Priano (NUA Edizioni)

Michele e Giulia sono due adolescenti. Lui figlio di contadini, lei unica figlia di una famiglia benestante di origini ebraiche. Le loro vite si incontrano e si legano in un’unione tenace, irrinunciabile. Ci penserà la guerra a dividere i due ragazzi, tra angosce e speranze, tra la paura di non farcela e la voglia di vivere. Attraverso la loro vicenda, il romanzo racconta il decennio compreso tra il 1935 e il 1945, legando gli eventi della Provincia Piemontese, dell’Ovadese in particolare, con quelli nazionali e internazionali.
Dal crollo della Diga di Molare, all’entrata in Guerra dell’Italia, dalla disfatta sul fonte della Cirenaica, agli episodi della guerra resistenziale combattuta sui monti dell’Appennino Ligure-Piemontese. Tra le pagine del libro affiorano figure celebri e altre poco conosciute, ma altrettanto decisive e determinanti.
Il libro si conclude con un’appendice che riporta il lettore ai giorni nostri e riavvolge il filo della narrazione.

Michele ormai vecchio, racconta la sua storia ai nipoti. È una sera di giugno proprio come quella che dà il via alla
vicenda, sessantacinque anni prima. Una casa di campagna, un prato, il volo di una lucciola. È il suo chiarore intermittente ma ostinato a rappresentare la Memoria, ciò che resta al cospetto del Buio dove l’aneddotica svanisce e i ricordi si spengono.
Resta una Storia che chiede di essere raccontata. Ancora una volta.

TITOLO: Prima che il buio.
AUTORE: Nico Priano.
GENERE: Romanzo storico.
PREZZO:  euro 4,99 (eBook); euro 16,50 (cartaceo).


LE METÀ IMPERFETTE, di Sonia Kjell (Quixote Edizioni)

Levi è perfettamente consapevole di essere anormale. La sua mente non funziona come quella degli altri, ma ci sta lavorando, ogni giorno e a ogni respiro, anche quando il suo branco sembra sempre più instabile e sull’orlo di sfaldarsi, o quando i fantasmi del passato tornano a fargli visita.
Nate è il suo unico sollievo, l’amico su cui sdraiarsi quando il mondo diventa insopportabile, eppure qualcosa sta cambiando tra loro.
Potrebbe trattarsi della fine di tutto, o di uno spaventoso nuovo inizio.
Nathaniel recita di continuo la parte del “solo un amico”, il problema è che il suo interesse per Levi ha sempre significato molto di più. I suoi genitori credono che lui sia etero, e la sua copertura è solida, ma quando le attenzioni di Levi iniziano a venire meno, l’ossessione si acuisce, scavandogli l’anima.
Chi ha mai detto che bisogna essere normali per avere una relazione? E se due individui danneggiati potessero rivelarsi complementari?

TITOLO: Le metà imperfette.
AUTRICE: Sonja Kjell.
SERIE: The Pack, Volume secondo.
GENERE: QLGBT Urban Fantasy.
PREZZO: euro 4,10 (eBook).