Non puoi abbassare un momento la guardia… che ti ritrovi drogato, imbavagliato e spedito chissà dove.
Almeno è questo quello che succede a Chance Renard, in buen retiro alle Bermuda con la bella e letale Jill Basterson, quando di colpo si risveglia con lei, entrambi ancora in costume da bagno, nell’emisfero Australe, dall’altro capo del mondo.
Quella che a prima vista sembra una trappola è in realtà una proposta di lavoro. Sir Thomas, potentissimo miliardario australiano a capo del gruppo Groovesnore Inc, ha bisogno di aiuto professionale per sistemare una faccenda alquanto delicata.
La proposta di Sir Thomas al Prof è quella di svolgere un’indagine segreta in cambio delle informazioni chiave per sconfiggere una volta per tutte Stanislav Vorachek, il capo delle operazioni del progetto Loki.
È così che il Professionista e Jill finiscono sul Groovesnore’s Reef, una monolitica installazione mineraria nel cuore dell’Oceano Pacifico. Un luogo lontano da tutto e da tutti, dove il tempo sembra essersi fermato, protetto dagli spessi muri di cemento armato del Bastione, tra rampe, gallerie e cunicoli a non finire.
I sensori di movimento segnalano una presenza vicino a un punto strategico della costruzione, in un settore che si trova a settanta metri di profondità. Il sonar non ha rilevato alcun sottomarino, ma il Fronte Ecoterrorista, intenzionato a distruggere il Reef e capeggiato nientedimeno che dal figlio di Sir Thomas, potrebbe disporre di tecnologia stealth.
Chance e la sua squadra hanno solo un’ora di autonomia per la discesa negli inquietanti abissi oceanici, tra tradimenti, complotti e frotte di squali. Tenetevi pronti a immergervi in un inferno abissale, nell’avventura più claustrofobica ed eccitante mai apparsa sulle pagine di Segretissimo!
TITOLO: Pistola in vendita.
AUTORE: Stephen Gunn (Stefano Di Marino).
GENERE: Spy Story, Action.
EDITORE: Mondadori, Segretissimo n. 1659, luglio 2021
Ecco cosa ci racconta l’autore:
“Certe missioni proprio non si possono evitare. È venuto il momento per il Professionista di affrontare il Progetto Loki e sconfiggerlo. Prima però deve risolvere una questione che lo porta in uno scenario nuovo e inedito per tutta la serie. Un mondo australe che per lui è nuovo, con regole e ambienti mai visti, giusto per confermare che, anche a 26 anni dalla nascita, il personaggio si trova sempre in situazioni e ambienti nuovi, ma con il ritmo e la grinta di sempre.”
E in appendice il racconto “Killer Elite: L’eredità dell’assassino” di Stefano Di Marino.
“Il racconto ci mostra Max Costello, il killer chiamato Mezzanotte, più giovane rispetto ai romanzi pubblicati in collana. Un percorso di formazione che, questa volta, ha a che fare con l’eredità di un assassino.”
Buona lettura!
Commenti recenti