Madri si nasce o lo si diventa? E come si vive l’attesa? Quanta gioia e quante preoccupazioni porterà un bambino? Un compagno è indispensabile? I protagonisti dei racconti di questa antologia vi racconteranno le loro esperienze e vi suggeriranno come trovare la felicità.
I protagonisti di questi racconti, ispirati da fatti reali e non, ci rendono partecipi di due temi importanti per le donne. Il primo è la maternità: cercata, voluta e a volte negata, evento che domina le menti femminili e le loro vite per eccellenza; un tema che non solo riguarda la prosecuzione della specie umana, ma che è stato dominante in tutti i secoli. Il secondo tema, anch’esso importante, è quello che concerne i rapporti madre-figli adulti. La perfetta simbiosi tra i due termina al momento della nascita? Quando si taglia il cordone ombelicale? Presto, tardi, oppure mai?
Titolo: I figli dell’amore.
Autrice: Paola Picasso.
Genere: Racconti. Antologia.
Editore: Delos Diital.
Prezzo: euro 3,99 (eBook).
Paola Picasso da anni collabora con le maggiori case editrici italiane. Ha esordito come autrice di libri per bambini editi da La Scuola di Brescia e rimasti come letture nelle classi elementari fino a poco tempo fa. Ha scritto anche una serie di favolette per la De Agostini e alcuni romanzi per adolescenti per la Capitol. In seguito, passata per motivi intuibili al rosa, ha lavorato per la Curcio, per la Cino Del Duca, per la Universo, per la Mondatori, che ha pubblicato diversi suoi romanzi nella collana Grandi Storici e per la Harlequin Mondadori, con la quale collabora ancora come autrice e come traduttrice. In totale ha scritto circa duecento romanzi rosa e così tanti racconti da aver perso il conto, ma spera che la fantasia, forse unica ancora di salvezza, non la abbandoni fino alla fine.
Commenti recenti