Perugia, ottobre 1375.
Da anni, la città non conosce pace, ma con l’arrivo del prepotente legato papale, abate di Monmaggiore, le lotte intestine tra fazioni si sono acuite.
Nevica e fa molto freddo quando una giovane donna viene condotta nello studio di Giovanni Galeotto, scalza e seminuda, con l’accusa di essere una strega. L’antico capitano del popolo, ora notaro criminale, non crede alla sua colpevolezza, ma inizia a indagare. Scoprirà, così, una serie di legami pericolosi che uniscono gli uomini più potenti in città.
Titolo: Bruciate la strega. Perugia 1375, una nuova indagine di Giovanni Galeotto.
Autrice: Maria Cristina Grella.
Genere: Crime storico.
Editore: Delos Digital, Collana History Crime. Presto su questi schermi!
Prezzo: euro 1,99 (eBook).
Insegnante di professione, Maria Cristina Grella ha iniziato a scrivere racconti nel 2006. Nel 2008 è stata tra i dieci finalisti al premio Tabula Fati, nel 2009 ha vinto il secondo premio al concorso Giovani penne, piccole piume e nel 2013 il suo racconto “Una famiglia felice” è stato tra i cinque segnalati al premio Romance Magazine. Per Delos Books ha pubblicato (anche se con pseudonimi diversi) racconti in ognuna delle antologie “365”. Ẻ autrice, sempre per Delos Books, di “Straniera” (collana “Delos Crime”), “Tutti temono coloro che sono tornati” (collana “Odissea Digital”) e “Il potere del sangue” (collana “History Crime”).
Come Macrina Mirti ha scritto diversi racconti e romanzi, ma di genere più “soft”.
Commenti recenti