TUTTO QUEL CHE ACCADE HA UN SENSO, di Marilena Boccola (Self-Publishing).
È difficile credere che le cose abbiano un senso quando la perdita sembra essere un tema ricorrente nella propria vita.
Lo ha lasciato il padre quando era solo un bambino e, ora che è adulto, puntualmente lo lasciano tutte le donne. È quel che accade a Simone Ferrante, affascinante manager di una fondazione bancaria alle prese con un’irresistibile quanto proibita attrazione sessuale. Tuttavia, è proprio quando la passione si confonde con la tenerezza, quando all’amicizia subentrano confusi sentimenti che il rischio di finire bruciati diventa quasi inevitabile.
In un dedalo di situazioni, relazioni e sentimenti, le vicende ad alto tasso erotico che si snodano tra Milano e Mantova porteranno Simone a trovarsi in bilico tra la tentazione di amare e la paura di un altro fallimento.
Nella miriade di caratteri, amici e familiari che attorniano il protagonista, fa capolino una volpe paziente, una creatura che conosce a fondo il potere formidabile della resilienza.
Tutto quel che accade ha un senso è la versione completamente rieditata di Abbracciami più forte e Una vita in più, due romanzi della stessa autrice pubblicati rispettivamente nell’estate del 2015 e agli inizi del 2016.
Nella nuova versione sono stati assemblati in un unico romanzo che ristabilisce l’ordine temporale delle vicende, mentre la narrazione è affidata in prima persona al protagonista maschile.
TITOLO: Tutto quel accade ha un senso.
AUTRICE: Marilena Boccola.
GENERE: Romance contemporaneo.
SERIE: Stand Alone.
EDITORE: Self-Publishing.
PREZZO: euro 2,99 (eBook).
Per acquistarlo, andate QUI.
L’autrice
Marilena Boccola è un’appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in Scienze Politiche, vive a Mantova con il marito e due figli e lavora presso una cooperativa sociale che gestisce servizi per persone con disabilità.
Fin da piccola ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti per i suoi bambini. Uno di essi, Il Ragno Luigi, vincitore del concorso letterario Racconti nella rete 2011, è stato pubblicato nell’omonima antologia edita da Nottetempo.
Romantica e sognatrice, negli ultimi tempi si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo. A partire dal 2015 ha pubblicato in self Una casa per due, Una vita in più e Abbracciami più forte (ora riuniti in Tutto quel che accade ha un senso), la raccolta Abbracciami, è Natale e altri racconti, Sposa per vendetta, il suo seguito Maledetta gelosia e Lezioni d’amore per principianti riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli.
Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale i romanzi Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) e Nella rete di Shakespeare (settembre 2017) raccolti in un’unica edizione cartacea nella collana eLit Harmony a luglio 2018. A settembre dello stesso anno è uscito in digitale Un caffè con Raffaello arrivato anch’esso in edicola a luglio 2020 in occasione delle celebrazioni per i cinquecento anni dalla morte del divino pittore.
Con Dri Editore ha partecipato all’antologia di racconti natalizi ambientati nell’Ottocento inglese dal titolo Regency a Natale (2018). Con la stessa casa editrice ha pubblicato nel 2019 i romance storici Matrimonio d’onore e Matrimonio d’interesse, nel 2020 il contemporaneo Non credo al lieto fine.
Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.
FUOCHI D’ARTIFICIO PER IL COMMISSARIO DE SANTIS, di Maria Rosaria Pugliese (Fratelli Frilli Editori)
L’estate meneghina è sconvolta dall’assassinio di due anziane signore benestanti: Beatrice uccisa nella propria elegante abitazione e Gloria all’interno di Villa Salus, una residenza di lusso per la terza età. Amiche da una vita e sodali anche nella morte, giacché vengono entrambe strangolate. Ad infittire il mistero, la sparizione di un gioiello di elevatissimo valore: un anello di brillanti con al centro uno spettacolare diamante che genera effetti luminosi pari a un abbaglio pirotecnico, e per questo denominato Fuochi d’Artificio. La doppia indagine è affidata al commissario de Santis, costretto a rinunciare alle ferie e a trascorrere un bizzarro Ferragosto a Villa Salus. Come in una partita di ping-pong, la pallina rimbalza da una parte all’altra della rete, così, sotto la impietosa calura estiva, ciascun omicidio rimanda all’altro. Ma grazie al suo formidabile intuito, il commissario de Santis saprà cogliere in fallo i giocatori assestando la schiacciata finale che risolverà il doppio match e ci porterà a riflettere, con triste disincanto, sulla vulnerabilità di una stagione della vita a cui la società è sostanzialmente indifferente.
TITOLO: Fuochi d’artificio per il commissario De Santis.
AUTRICE: Maria Rosaria Pugliese.
GENERE: Noir.
SERIE: I casi del commissario De Santis.
EDITORE: Fratelli Frilli Editori.
PREZZO: euro 5,99 (eBook); euro 12,90 (cartaceo).
Per acquistarlo, andate QUI.
L’autrice
Maria Rosaria Pugliese, vive e lavora a Napoli. Ha pubblicato il romanzo Pazienti smarriti (1a ediz. Robin, 2010, 2a ediz. Homo Scrivens, 2016), classificatosi al terzo posto Premio Domenico Rea (2011), finalista al Premio Giovane Holden, al Premio Salvatore Quasimodo, e semifinalista nel concorso What Women Write indetto dalla Mondadori. Nel 2014 ha pubblicato Carretera. Quattordici storie strada facendo (goWare Edizioni). Con Fontaine blanche (Homo Scrivens, 2017) è stata finalista, nella sezione inediti, al Premio Bukowski 2016. Ha partecipato all’antologia La gola (Giulio Perrone Editore, 2008). È tra gli autori dell’Enciclopedia degli scrittori inesistenti (1a ediz. Boopen Led, 2009 e 2a ediz. Homo Scrivens, 2012). Con la poesia Scetate Benino, si è classificata al terzo posto nel concorso nazionale Sinfonia Dialettale. Premio Eccellenza Letteratura Nazionale Lecce 2018. Premio Megaris 2019. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Omicidio ad alta quota.
Commenti recenti