Un segreto sepolto nella memoria per decenni può affiorare all’improvviso, in una mattina qualunque, a Milano. Fulvio che non si era vendicato da ragazzo per difendere la donna che amava solo ora, a cinquant’anni, trova la rabbia per farlo. Una rabbia cieca che prende di mira un uomo sconosciuto, Giacomo, responsabile di aver inciso nello sguardo quell’identica colpa. Uno sparo e la vita dei due uomini cambia per sempre.
E così quella di altre persone a loro vicine. La pm Maddalena Fiorito che indaga su un caso apparentemente privo di movente, si imbatterà nella più difficile risoluzione delle esistenze di quattro donne, ognuna legata per vie diverse alla vittima e al carnefice. Scoprendo che esiste un sottile, e a volte fatale, legame con le persone che non conosciamo e in cui ci imbattiamo “per caso”; che ci sono amori di un’estate mai giunti a compimento che rimangono intatti per sempre e che la solidarietà femminile è in grado di riscrivere qualsiasi storia, anche le più negative, anche quelle che la sorte o la vigliaccheria umana hanno voluto interrompere.

Un esordio molto promettente per la talentuosa scrittrice milanese Roberta Spadotto. Un giallo psicologico che si svolge interamente a Milano in un’atmosfera apparentemente normale. Il romanzo è da intendersi come una specie di prequel con protagonista nelle indagini la PM Maddalena Fiorito. Una rabbia per troppo tempo sopita sfocia, a distanza di anni, in una terrbile vendetta. Ma gli inquirenti si troveranno di fronte a un caso privo di un evidente movente. Un’ottima prima prova di scrittura che coinvolgerà il lettore alla scoperta di una trama coinvolgente dove esiste un sottile, e a volte fatale, legame con le persone in cui ci imbattiamo “per caso”…

TITOLO: Ti verrò a trovare in sogno.
AUTRICE: Roberta Spadotto.
GENERE: Giallo psicologico.
EDITORE: Fratelli Frilli Editori.
PREZZO: euro 5,99 (eBook); euro 12,25 (cartaceo).
LINK: per acquistarlo, andate QUI.

Roberta Spadotto vive a Milano. È giornalista a tempo pieno e mamma di due figli maschi e di due gatti, maschio e femmina. Lettrice onnivora, coltiva la scrittura “come può, quando può e dove può”, come diceva Céline.

Ha pubblicato due racconti: Un varco tra i sensi (nella raccolta Chiama quando vuoi. Racconti di passione e d’amore, Mondadori 1992); e A Viola, finalista del premio “Elsa Morante” e pubblicato nella raccolta Sirene. I racconti del mare (Terre di Mezzo, 2004).

Ti verrò a trovare in sogno è il suo primo romanzo.