Chi non vorrebbe trovarsi sulla porta di casa uno sconosciuto con l’aspetto di un modello e un sorriso da svenimento?
Simon, diciannove anni di sfiga continua, scarsi successi nelle relazioni e un discutibile amore per le pantofole pelose, pagherebbe per avere una simile opportunità.
Quando il sexy e misterioso Victor appare nella sua vita, gli sembra un insperato colpo di fortuna, ma presto si rende conto che è solo l’ennesimo scherzo del destino.
Perché Victor è un vampiro, più che il suo corpo desidera il suo sangue e, particolare ancora peggiore, Simon ha la terribile sensazione che potrebbe davvero innamorarsi di lui.
Avvertimenti: romance MM autoconclusivo a tema vampiri, presenza di scene di sesso esplicite.
TITOLO: Un morso è per sempre.
AUTRICE: Mary Durante.
GENERE: Urban Fantasy.
SERIE: Autoconclusivo.
EDITORE: Self-Publishing.
PREZZO: euro 2,99 (eBook); euro 11,50 (cartaceo).
Per acquistarlo, andate QUI.
Questa volta Mary Durante ha messo al lavoro la sua fantasia mirando al genere urban fantasy e il risultato è una spassosa storia di coppia tra un giovane universitario imbranato e un vampiro che sembra uscito da un’agenzia di fotomodelli. E, naturalmente, troviamo anche un’elaborazione di nuove dinamiche tra umani e creature soprannaturali.
L’incontro tra Simon e Victor, onirico e sensuale, nasce all’insegna della goffaggine del primo e dell’assoluta carica erotica del secondo. Assistiamo ai loro amplessi, ai battibecchi, alle abitudini da timido e goffo secchione solitario di Simon e agli entusiasmi di Victor per tutto ciò che riguarda gli umani: tecnologia, hobbies, scoperte scientifiche. Due caratteri che, in apparenza, sono l’antitesi l’uno dell’altro. Simon è il classico ragazzo vittima dei bulli, incapace di avere una vita sentimentale e portato a sognare ciò che non può avere, in special modo un fidanzato. Victor, di cui raramente conosciamo il punto di vista, è una creatura della notte, potente e pericolosa, proveniente da un’altra dimensione, ma attirata da quell’umano di cui è l’unico a vedere le qualità. Insomma, questa improbabile coppia si forma, cammina a piccoli passi e, soprattutto, resiste.
I due si studiano, si scoprono, si annusano, si avvicinano in un susseguirsi di siparietti divertenti e paranoie da innamorati ansiosi.
Fino ad arrivare a un finale carico di tensione e assolutamente romantico.
Con questo libro il talento narrativo di Mary Durante ha rafforzato la propria dimensione brillante, di cui aveva già dato prova nel romanzo “Solo un gioco”, scritto a quattro mani con V.B. Morgan.
La storia di Simon e Victor è frizzante, divertente, tenera, con un pizzico di melodramma che entra in scena al momento giusto e dà più forza ai loro sentimenti, scacciando ogni dubbio ed equivoco.
La narrazione è limpida, scorrevole, rilassante e fa di questo libro la lettura ideale per passare un paio d’ore in leggerezza senza rinunciare alla qualità del testo.
Cinque stelline.
Copia fornita dall’autrice.
Commenti recenti