Il film segue un autista Uber che viene coinvolto nell’arresto di un trafficante di droga da parte di un ufficiale di polizia. Il poveretto sogna da sempre una recensione a cinque stelle per la sua attività e invece si trova a fare da spalla al poliziotto e a invischiarsi in una vicenda che nasconde molti lati oscuri.

Diretto da Michael Dowse.
Prodotto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley.
Scritto da Tripper Clancy.
Protagonisti Kumail Nanjiani, Dave Bautista, Iko Uwais, Natalie Morales, Betty Gilpin, Jimmy Tatro, Mira Sorvino, Karen Gillan.
Musica di Joseph Trapanese.
Cinematografia Bobby Shore.
Modificato da Jonathan Schwartz.
Società di produzione 20th Century Fox – GoldDay Productions.
Distribuito da Film Walt Disney Studios.
Data di rilascio 13 marzo 2019.

Su Amazon è disponibile la colonna sonora originale.

Esce in sordina tra tanti strombazzati colossal questo piccolo ma divertente film che ho visto ad Amsterdam tre mesi fa. Molto divertente, una commeddia buddy buddy tutta maschile (ma con un importante ruolo riservato a Mira Sorvino che, passano gli anni, ma è sempre gnokka!) che rivela doti interpretative non del tutto inaspettate ma qui pienamente risolte di Dave Bautista.

La trama è semplice, il poliziotto super duro che il caso abbina a un timido ma simpaticissimo autista di Uber di origini indiane. Insieme dovranno affrontare Iko Uwais biondo ma, se l’azione non manca, è la commedia dei caratteri a farla da padrona. Un film intelligente costruito su un canovaccio conosciuto… e occhio a Natalie Morales, figlia cinematografica di papà Bautista: farà strada.